Calciomercato Milan, Kaka torna grazie al Los Angeles Galaxy

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2013 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Kaka torna grazie al Los Angeles Galaxy (LaPresse)

Calciomercato Milan, Kaka torna grazie al Los Angeles Galaxy (LaPresse)

MILANO – Due giorni alla fine del calciomercato. Le trattative si intrecciano frenetiche e a risultare particolarmente attivo è ancora il Milan.

Allegri vuole KAKA’ e Galliani sta cercando di accontentarlo.

Il nodo rimane l‘ingaggio del brasiliano: da Milanello gli hanno chiesto di dimezzarlo (da 10 a 5), ma il giocatore non vuole scendere sotto i 7.

Potrebbe esserci una compartecipazione del Real Madrid, e nella trattativa potrebbe essere coinvolto il Los Angeles Galaxy, dove ‘Ricky’ andrebbe a giocare dopo il ritorno in rossonero.

Per questo il club statunitense potrebbe aiutare economicamente i rossoneri e tesserare il brasiliano negli ultimi mesi della stagione, quando riaprirà il mercato in Usa, prima del Mondiale.

Da escludere invece che Kaka’ torni in Brasile. Dalla Spagna intanto arriva la voce che sull’ex Pallone d’Oro, oltre al Milan, ci siano Manchester United e un’altra squadra italiana, di cui non viene fatto il nome.

C’e’ poi una clamorosa voce dal Messico, secondo cui il Milan sta tentando di prendere il portiere messicano Francisco Guillermo OCHOA, 28enne n.1 dell’Ajaccio.

Ma il procuratore del calciatore, Jorge Berlanga, dice che ”non è assolutamente vero. Non sono nemmeno a conoscenza di un interessamento del Milan”. Allegri vorrebbe anche un difensore, ma per prendere ASTORI c’e’ la concorrenza forte della Roma, che per la comproprieta’ ha offerto al Cagliari 7,5 milioni di euro.

Rimane da convincere il presidente Cellino, che non e’ ancora cosi’ convinto di lasciar partire l’azzurro. Intanto ANTONINI e’ passato al Genoa.

Un affare in entrata oggi lo ha fatto la Juventus, che ha preso dal vivaio del Barcellona il 17enne Sergio BUENACASA, ingaggiato a parametro zero. In stand-by e’ stato messo QUAGLIARELLA, dopo che Antonio Conte ne ha chiesto la permanenza. Ma non e’ detto che alla fine venga accontentato.

E’ in dirittura d’arrivo il passaggio di GARGANO al Parma, e ci sono buone possibilita’ che il bomber cileno CASTILLO passi al Chievo.

La Roma continua a cercare un attaccante e, visto che il Catania non molla per BERGESSIO, sta tentando di agganciare CVITANOVICH del Nizza.

Piace anche RABUSIC dello Slovan Liberec che in Europa League ha eliminato l’Udinese. Per la difesa spunta di nuovo il nome di Ecuele Bruno MANGA, difensore originario del Gabon ma con passaporto francese, attualmente al Lorient.

L’agente Stefano Salvini dice pero’ che ”attualmente e’ tutto fermo, siamo in attesa di una mossa ufficiale da parte della Roma”.

La sorpresa dell’ultima ora potrebbe essere il passaggio di BORRIELLO all’Inter, che cedera’ BELFODIL per il quale si e’ gia’ fatto avanti il Genoa.

In questo caso GILARDINO potrebbe tornare al Bologna o andare alla Lazio nel caso a Formello non arrivasse il turco YILMAZ, ancora nel mirino dei biancocelesti nonostante le smentite del presidente Lotito.