Calciomercato Napoli: Vargas, Chivu, Mascherano, Simplicio; il punto

Pubblicato il 26 Dicembre 2011 14:51 | Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2011 14:51

NAPOLI – Calciomercato Napoli: Vargas, Chivu, Mascherano, Simplicio; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Aurelio De Laurentiis per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al club partenopeo.

Edu Vargas sarà il grande colpo di gennaio. Seconda punta e ala destra resistente e dalla taglia compatta, tra le sue caratteristiche vi sono l’imprevedibilità e la rapidità; è dotato di ottima tecnica, abilità negli scatti e propensione al tiro.
Considerando queste caratteristiche, può essere paragonato a Ezequiel Lavezzi e Alexis Sanchez.

Chivu sarebbe l’innesto perfetto per aumentare l’esperienza internazionale della rosa del Napoli. È un calciatore molto duttile perché è capace di svolgere sia il centrale che il terzino di difesa (come viene utilizzato all’Inter) e all’occorrenza anche il centrale o l’esterno di centrocampo. È anche un ottimo battitore di calci di punizione e di rigori.

Mascherano potrebbe diventare un autentico jolly per Walter Mazzarri per via della sua duttilità sul terreno da gioco. A inizio carriera Mascherano aveva paura di volare: ha dichiarato che la prima volta in aereo (nel 2000 per andare in Francia) fu un’esperienza terribile, ma che per il lavoro che fa ha dovuto sconfiggere questa fobia.

Possiede il passaporto italiano grazie ai bisnonni che emigrarono dalla Sicilia.

Mascherano è molto legato alla sua famiglia: ha dichiarato di telefonare a casa alla fine di ogni partita per sapere cosa ne pensano i familiari della sua prestazione. Suo padre Oscar faceva l’operaio in una fabbrica mentre la madre Maria è una casalinga. È sposato con Fernanda, donna con la quale sta dall’età di 16 anni e che lo ha reso padre di una bambina, Lola, nata nel 2006 quando Mascherano era al Corinthians.

Il nome che nelle ultime ore è stato accostato a sorpresa al Napoli è quello di Fabio Henrique Simplicio.

È un centrocampista che può ricoprire tutte le posizioni nella zona mediana del campo, prediligendo il ruolo di trequartista. Importante è il suo contributo in termini di realizzazioni.