Serie B calendario 2015-2016 sorteggio streaming dove vedere

di redazione blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA
Calendario Serie B

Andrea Abodi nella Foto di Marco Alpozzi – LaPresse

PESCARA – Oggi presso l’Aurum, La Fabbrica delle Idee, di Pescara, il via ufficiale alla stagione 2015 – 2016 del campionato italiano di calcio di Serie B – seconda divisione del calcio italiano – con la presentazione del calendario.
L’evento si svolgerà dalle 18 alle 19 e 30 e sarà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale della Lega B (cliccare qui).

Come detto la presentazione dei calendari si svolge a Pescara, dopo che negli scorsi anni questo appuntamento aveva toccato altre città e altri territori della nostra Penisola: Verona e il Nord est Italia, Palermo ed il Sud Italia, Lerici, Spezia, e il Nord ovest. Prosegue dunque l’opera di valorizzazione di luoghi e realtà del nostro campionato, posti significativi che caratterizzano le città della Serie B legando la storia, i paesaggi, i tesori artistici e le realtà produttive con quel grande fenomeno sociale che è il calcio.

In questo caso la presentazione dei calendari del campionato italiano di calcio di Serie B si svolge presso l’ex fabbrica Aurum, marchio storico della tradizione abruzzese, oggi prodotto dall’Ilva di Saronno. Fu la famiglia Pomilio che ne avviò la produzione nel 1919 e commissionò nel ’38 al celebre architetto Giovanni Michelucci di progettare e realizzare il nuovo stabilimento all’interno della Pineta Dannunziana. Proprio il ‘Vate’ è legato a doppio filo all’Aurum: fu il grande poeta a dare il nome a questo raffinato liquore nato in Abruzzo.

Quella stessa distilleria, rinnovata e restaurata nel 2003, fu trasformata in un grande contenitore culturale multifunzionale grazie al Comune di Pescara: “Fabbrica delle Idee”, in onore della sua vocazione creativa e stilistica. Quella stessa Fabbrica delle idee che la Serie B ambisce di essere per portare il suo contributo di innovazione per il sistema calcio italiano.