Emiliano Sala, il Nantes chiede al Cardiff City i 16 milioni per il calciatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2019 - 17:57| Aggiornato il 9 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA

Emiliano Sala, il Nantes chiede al Cardiff City i 16 milioni per il calciatore

NANTES – Il Nantes ha chiesto al Cardiff City di pagare tutti i 16 milioni per Emiliano Sala, il calciatore argentino di origini italiane che si trovava a bordo del piccolo aereo da turismo precipitato nello stretto della Manica meno di tre settimane fa. Il trasferimento in Galles di Sala era stato perfezionato solo due giorni prima che il Piper Malibu si inabissasse nei pressi di Guernsey.

Dopo settimane di ricerche, il piccolo velivolo è stato ritrovato nei fondali della Manica, 40 chilometri al largo dell’isola di Guernsey, da un team di soccorritori della società privata olandese GEOxyz, la stessa che a suo tempo aveva partecipato alle operazioni di recupero della Costa Concordia. 

A bordo del Piper è stato anche trovato un cadavere, che deve essere ancora identificato. Insieme a Sala su quel piccolo aereo viaggiava solo il pilota, David Ibbotson.

Intanto sono in corso le indagini per stabilire cosa sia andato storto sul Piper, ma soprattutto perché sia stato scelto un piccolo aereo da turismo (occorre capire da chi, mentre si annuncia una battaglia legale) per un viaggio in fondo non così breve. Tanto più per un volo notturno: volo durante il quale lo stesso Sala aveva presentito qualcosa, in quei messaggi mandati ad amici familiari in tono scherzoso quasi per esorcizzare il pericolo: “Ragazzi, sono in aereo, sembra che stia per cadere a pezzi…”; “Papà, ho una paura…”.