F1, test Mugello: incidente per Alonso. Lo spagnolo esce illeso

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA

SCARPERIA (FIRENZE) – Il pilota della Ferrari Fernando Alonso è uscito di pista durante i test al Mugello andando a sbattere con la sua F2012 contro le barriere alla curva del Correntaio. Il pilota è illeso e la vettura è stata recupera e portata ai box. I tecnici stanno valutando i danni e se si possa proseguire con i test programmati.

In circa un’ora Alonso ha effettuato 19 giri abbassando notevolmente i tempi ottenuti fin qui dalle Rosse nei tre giorni di prove al Mugello. Prima di uscire di pista Alonso aveva fatto segnare il miglior tempo finora fissato dai piloti impegnati nei tre giorni di test al Mugello. Alonso ha bloccato il cronometro in 1’21″363.

Quanto all’incidente, nell’uscita alla curva del Correntaio è rimasto sicuramente danneggiato un alettone della F2012 pilotata dallo spagnolo, ma al box Ferrari si stanno valutando eventuali altri danni. Alonso stava provando gomme a mescola dura approfittando dell’asfalto asciutto. L’uscita di pista potrebbe esser stata causata da una combinazione di fattori come la bassa temperatura del mattino del fondo della pista e, forse, anche dalle stesse gomme ‘hard’, non ancora compiutamente riscaldate. Alonso era da poco sceso in pista dopo una delle frequenti soste ai box che intervallano gli effettivi giri sul circuito.