Gascoigne fuori pericolo, ora riabilitazione per due mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2013 - 10:58| Aggiornato il 26 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA (REGNO UNITO) – Paul Gascoigne, leggenda del calcio inglese, dovrà trascorrere almeno due mesi in riabilitazione dopo la crisi epilettica scatenatasi in seguito all’astinenza da alcol mentre si trovava in una clinica per disintossicarsi dal vizio del bere.

Gazza, 45 anni, è stato ricoverato in terapia intensiva, ma ora può lasciare l’ospedale per tornare nella clinica Cottonwood a Phoenix, Arizona.

Leggi anche: Gascoigne mentre beve e si droga. Il video choc

Gascoigne sarebbe rimasto al verde e si dice che per sostenere le ingenti spese per la riabilitazione, che ammontano a 100 mila sterline, abbia dovuto ricorrere ad un prestito da alcune celebrità come Chris Evans, Alan Shearer e Alan Sugar.

Un amico ha raccontato al quotidiano brittanico Mirror che “Gascoigne stava malissimo nella prima settimana senza alcol, si temeva che i suoi organi potessero subire un collasso, ma ora sta tornando in clinica per ricominciare la riabilitazione. Gazza sa che tocca a lui adesso. Si tratta di un cammino molto lungo ma segnali positivi dicono che è determinato a farlo bene.”