In campo calciatori con figli, da Totti a Beckham la nuova moda del calcio

Pubblicato il 12 Maggio 2010 - 00:58 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Totti con Chanel e Christian

Si chiama SADs la nuova moda dei calciatori di mezza Europa. L’acronimo coniato proprio dai campioni è proprio la consuetudine di festeggiare le vittorie o le giornate importantio con i proproi figli. calciatori quindi con pargoli al seguito. In Italia Paolo Maldini, Marco Materazzi e Javier Zanetti sono stati i pionieri della simpatica usanza che oggi dilaga tra i vari papà in calzoncini e scarpette.

La giornata di campionato appena trascorsa offre degli esempi recentissimi. La squadra del Napoli per festeggiare l’approdo in Europa League, è scesa in campo con la prole in spalla. L’inizio del match è stato allietato dalle miniature in maglia azzurra dei famosi papà, tra le quali spiccava Christian, dolce fagottino di pochi mesi, ultimo arrivato in casa Hamsik.

Anche i figli dei giocatori della Roma sono degli abituè sul manto erboso, infatti appena può Francesco Tottisi fa accompagnare dai piccoli Christian e Chanel.

Ma l’eccezione italiana, oltremanica è diventata la regola! In Inghilterra ha cominciato David Beckham. Domenica infatti la squadra del Chelsea ha festeggiato la vittoria della Premier League attorniata dai propri piccoli. L’input per creare clima più disteso e gioioso, questa volta, arriva direttamente dai giocatori… piccole abitudini che rendono il calcio un sport più sano!