Inter-Argentina, è bufera su Campagnaro. Alejandro Sabella furioso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2013 - 20:31 OLTRE 6 MESI FA
Inter-Argentina, è bufera su Campagnaro. Alejandro Sabella furioso (LaPresse)

Inter-Argentina, è bufera su Campagnaro. Alejandro Sabella furioso (LaPresse)

MILANO – E’ bufera tra Inter e Argentina. Oggetto della discordia la situazione di Hugo Campagnaro. Le parole pronunciate dal commissario tecnico della Seleccion, Alejandro Sabella, hanno infatti mandato su tutte le furie la società nerazzurra.

”Si è ripreso dall’infortunio, non gioca per scelta tecnica”, è l’opinione del selezionatore ma l’Inter non ci sta e va all’attacco. ”Il calciatore ad oggi non ha mai partecipato ad alcun allenamento con la squadra e non è mai stato a disposizione dell’allenatore per un’eventuale scelta tecnica”, è un passaggio del comunicato con il quale la società ha reagito. Nella nota si fa riferimento ai tre infortuni avuti dal difensore, l’ultimo dei quali al rientro dagli impegni con la nazionale, due gare di qualificazione a passaggio del turno ormai ottenuto e che Campagnaro ha disputato per intero in entrambi i casi.

”Tutto ciò era stato portato a conoscenza dello staff medico della Federazione argentina prima dell’ultima e più recente convocazione – continua la nota – F.C. Internazionale non accetta che sia messa in dubbio l’onestà professionale del proprio staff tecnico e di quello medico e tiene infine a precisare la propria sorpresa per essere stata ignorata dalla Federazione argentina in ogni tentativo di contatto diretto”.

Forse per questo Campagnaro è stato convocato dall’Argentina per le amichevoli del 15 e 18 novembre contro Ecuador e Bosnia, nonostante non sia al momento disponibile. Il centrale acquistato in estate a parametro zero non è il solo costretto ai box dato che oggi pomeriggio si è operato Mauro Icardi.

Un intervento ”in laparoscopia per sport ernia”, come si legge su inter.it, perfettamente riuscito. L’attaccante starà fuori per circa un mese, privando Mazzarri di un’importante alternativa in attacco. Sabato contro il Livorno tornerà a disposizione Belfodil dopo due giornate di squalifica.

A lui e Palacio, soprattutto al secondo, toccherà il compito di sostenere l’attacco in attesa che i compagni di squadra tornino a disposizione. Diego Milito dovrebbe riprendere dopo la sosta, pur con tutta la cautela del caso. Il tecnico lo aspetta come una manna dal cielo.