Calcio Inter, Moratti e gli sms con Mourinho: “E’ scappato dalla finestra per affetto”

Pubblicato il 30 Dicembre 2010 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA

Massimo Moratti

”In questi giorni, rileggevo alcuni sms di Mourinho di qualche tempo fa e vedevo quanto dialogo ci fosse con lui, soprattutto attraverso messaggi”: il presidente dell’Inter Massimo Moratti – protagonista del programma di Sky Sport L’Intervista (in onda stasera su Sky Sport 1 dalle 20 alle 22) racconta l’anno trionfale della sua Inter che ha visto con Mourinho, la cui ‘fuga’ (”e’ scappato dalla finestra e cioe’ il campo”, secondo il presidente) dimostra proprio la difficolta’ di dirsi addio e la profondita’ del rapporto.

Moratti – che per il 2010 da’ alla squadra un bel 9 e mezzo (il 10 sarebbe stato assegnato solo con la vittoria a Montecarlo) traccia un profilo del portoghese tra affetto e ricordi. Moratti si sofferma sull’addio annunciato dello Special One: ”L’ho vissuta come una cosa naturale, lo straprevedevo, si era capito. Non aveva mai avuto forse la voglia e il piacere di dirmelo perche’ era un dispiacere per lui farlo, ma tacitamente entrambi avevamo capito questa cosa. Non volevo disturbare la tensione che teneva per vincere e porre io il problema”.

”Ho pensato – dice ancora il presidente – che fosse un finale abbastanza normale di un flash fantastico di due anni molto divertenti, che poteva anche finire cosi’. Non e’ stata una rottura tra persone, ma la scelta ambiziosa da parte sua di poter dimostrare di essere bravo anche da altre parti ma di grande affetto nei confronti dell’Inter, tanto e’ vero che e’ scappato dalla finestra, e’ scappato via dal campo e questo dimostra quanto gli dispiacesse”.