ROMA – Martedì 13 febbraio la Juventus affronterà il Tottenham in casa, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La partita, con fischio d’inizio alle ore 20.45, sarà visibile esclusivamente su Premium Sport.
CLICCARE QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA.
Come detto la diretta tv di Juventus-
Tottenham sarà trasmessa su Premium Sport. Nessuna possibilità di vedere in chiaro la partita. Per gli abbonati di Mediaset la partita sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone grazie all’app Premium Play.
Massimiliano Allegri vuole schierare la migliore formazione a disposizione ma purtroppo deve fare a meno di Paulo Dybala, ancora ai box per un infortunio. I bianconeri sono però fortunati perché
dovrebbero recuperare Douglas Costa che così giocherebbe nel tridente offensivo completato da Gonzalo Higuain e Mandzukic, i due terminali d’attacco a caccia di reti pesanti. A centrocampo agiranno Kedhira e Pjanic. Buffon torna tra i pali a caccia della Coppa dalle grandi orecchie, protetto dalla consueta difesa a 4 guidata dalla coppia centrale Chiellini-Benatia, con Alex Sandro e De Sciglio sulle fasce.
Il Tottenham è reduce dalla vittoria nel derby contro l’Arsenal, battuto 1-0
grazie alla rete del bomber Kane. In classifica, la squadra allenata da mister Pochettino occupa la quarta posizione, alle spalle di Manchester City, Manchester United e Liverpool.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Tottenham
Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. All.Allegri
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembélé, Dier; Eriksen, Alli, Lamela; Kane. All.Pochettino
Arbitro: Brych.
I precedenti tra Juventus e Tottenham
La sfida tra Juventus e Tottenham negli ottavi di finale di Champions League sarà una prima assoluta in termini di competizioni ufficiali. Le due squadre si sono affrontate soltanto in amichevole, delle quali l’ultima in estate, con la vittoria degli Spurs per 2-0. L’anno passato, invece, i bianconeri si imposero per 2-1 mentre nel 1960 fa per 2-0 il successo della Vecchia Signora.