Lazio-Slavia Praga: diretta tv Sportitalia

Pubblicato il 23 Luglio 2011 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA

Auronzo di Cadore- Lazio-Slavia Praga, diretta tv Sportitalia ore 15.  “Sono tutte frottole, tra me e lui c’è un ottimo rapporto”. Così ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Lazio Edy Reja commenta le voci sui dissidi tra lui e l’attaccante Mauro Zarate, uno dei temi più ricorrenti della stagione biancoceleste. “Io faccio giocare quelli che mi danno un certo tipo di rendimento, se non me lo garantiscono li tolgo. E’ successo anche con Floccari. E’ il mio lavoro, sta a me prendermi delle responsabilità”, ha spiegato.

“Reja ? No assolutamente. È un ottimo allenatore ma non fa parte sicuramente dei nostri progetti”. Così il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervistato dal sito lalaziosiamonoi.it, risponde alle voci su un interessamento per l’attuale tecnico della Lazio. E sul futuro di Rossi, spiega: “È un po’ che non ci sentiamo. La situazione che c’è fra lui e il Palermo non è legata solo alle scelte del club, molto dipende anche da ciò che decide il tecnico. Rossi – continua – deve decidere ciò che vorrà fare il prossimo anno. So che ha un ottimo rapporto con Sabatini e sono convinto che preferirebbe allenare la Roma anziché il Palermo, ma non so come risponderebbe la piazza giallorossa”, aggiunge il patron rosanero.

La Lazio vince 5-1 contro il Lucerna nel quarto test del ritiro estivo di Auronzo di Cadore. Nel primo tempo parziale di 2-1, con Mauro Zarate autore di una doppietta al 3′ e al 26′, mentre gli elvetici sono andati a segno con Ianu al 45′. Nella ripresa, reti di Cissé al 73′, Klose al 78′ e Mauri al 91′.

“Zarate? Nel gruppo sono tutti utili ma nessuno è indispensabile, il gruppo deve essere unito. Se qualcuno crede di essere più indispensabile di altri non va bene. Non mi riferisco ad alcun giocatore in particolare, ma è un discorso di carattere generale”. Lo ha detto il presidente della Lazio Claudio Lotito ai microfoni di Sky Sport. Il presidente biancoceleste, come sempre inarrestabile nelle dichiarazioni, ha poi aggiunto: “Ai tifosi dico ora di starci vicino, la squadra può competere con tutti anche grazie al valore aggiunto dei nostri tifosi e alla loro spinta”.

“Non ho in programma di andare via dalla Lazio, ho tre anni di contratto e voglio ancora fare bene, molto bene con questa squadra”. Lo ha detto l’attaccante biancoceleste Mauro Zarate ai microfoni di Radio Sei. “È stato un gran campionato – ha spiegato l’argentino, tracciando un bilancio della stagione della squadra – in cui non siamo arrivati all’obiettivo per pochissimo. Nella prossima stagione l’obiettivo sarà quello di ripeterci, cercando di fare un passo in più per arrivare alla Champions e giocarci al meglio l’Europa League. A livello individuale invece voglio migliorarmi ancora tanto”. Al giocatore viene chiesto sul suo futuro: “È una cosa che deve decidere il club. Se arriverà un’offerta che soddisferà il presidente si parlerà se accettarla o meno. Ma io vorrei rimanere a Roma e penso solamente alla prossima stagione e a fare una grande annata con tanti gol”, ha spiegato.