Lazio, Zarate risponde a Lotito: “Ha vinto? Gli faccio causa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2013 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA
Lazio, Zarate risponde a Lotito: "Ha vinto? Gli faccio causa"

Lazio, Zarate risponde a Lotito: “Ha vinto? Gli faccio causa” (foto LaPresse)

ROMA – “Quante cazz…che dicono, Loti… non ha mai vinto una causa né lo farà. Io ho desistito dall’arbitrato per fargli una gran causa mediante Fifa”. Mauro Zarate commenta così su Twitter la decisione del collegio arbitrale che ieri 22 luglio ha rigettato il ricorso dell’attaccante nella causa per mobbing intentata contro la Lazio, obbligandolo al pagamento di 10mila euro per le spese legali.

Il collegio però non è entrato nel merito della questione poiché lo scorso 5 luglio lo stesso calciatore argentino aveva comunicato ai giudici arbitri di “non aver più interesse alla corrispondente pronuncia”, spiegando di essersi liberato unilateralmente dal contratto che lo lega ai biancocelesti (sino al 2014) in base all’articolo 14 delle norme Fifa. E il collegio ieri ha chiarito che “la domanda deve essere respinta non già perché manca l’interesse ad agire ma perché manca il diritto fatto valere dal signor Zarate”.

Ora la battaglia, come annunciato dallo stesso Zarate, che già si allena con il Velez (con cui ha firmato un contratto biennale), si sposta in ambito Fifa, con la Lazio che cercherà di ottenere almeno un indennizzo. Intanto, i tifosi del club argentino fanno muro intorno a “Maurito”: “Mauro è del Velez e dal Velez non se ne andrà!”.