Lecce, Cosmi: “Il nostro campionato comincia a Udine”

Pubblicato il 31 Gennaio 2012 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA

LECCE, 31 GEN – Tra i convocati del Lecce per la trasferta di domani ad Udine figurano gli ultimi due arrivati, Valeri Bojinov (maglia numero 10) e Gennaro Delvecchio (maglia numero 82). Non figura il centrocampista Manuele Blasi, che lamenta un affaticamento muscolare.

"Delvecchio – ha affermato il tecnico, Serse Cosmi – gioca dal primo minuto. Questa mattina ho solo verificato la condizione generale della squadra e stasera decidero' con quale modulo affrontare l'Udinese, vista la contemporanea assenza di Blasi e Cuadrado". "In campo – ha aggiunto – scendera' la formazione migliore possibile. Ora non possiamo permetterci di farne a meno. Punto sul valore oggettivo dei giocatori. Tutti hanno delle caratteristiche importanti che ci possono servire, perche' questa e' tutta gente che ha le motivazioni giuste per affrontare le diciotto partite restanti. Il Lecce deve puntare sulle motivazioni dei suoi giocatori".

Troppo entusiasmo dopo la vittoria sull'Inter? "Non credo – spiega Cosmi – so pero' che quando ci sono tanti punti di svantaggio, ne puoi venire fuori solo nel lungo periodo. Il risultato di domenica e' favoloso, ma il nostro campionato inizia domani a Udine e il nostro obiettivo deve essere quello di fare un punto in piu' della quartultima. Abbiamo tutto il tempo per recuperare lo svantaggio".