Basket, Lottomatica Roma-Enel Brindisi: diretta live streaming

Pubblicato il 17 Ottobre 2010 - 17:18| Aggiornato il 18 Ottobre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Lottomatica Roma e Enel Brindisi sul parquet nella prima giornata della serie A di basket.

Per seguire la diretta live streaming del match clicca qui.

”Sono certo che nel finale di stagione riusciremo ad avere un ruolo importante nel campionato: abbiamo tutte le potenzialita’ per farlo”. A poche ore dall’esordio in serie A contro Brindisi, il coach della Lottomatica Roma, Matteo Boniciolli, confessa il suo ottimismo e promette ai tifosi romani di avere tra le mani una squadra con ottime potenzialita’: ”Quando troveremo il giusto ritmo e un assetto definitivo – ha spiegato – allora saremo una squadra pericolosa per le altre e divertente per il nostro pubblico. Purtroppo abbiamo avuto molti infortuni, addirittura con fratture (Gigli, Datome e Heywelt), ma ora stiamo recuperando tutte le forze. Il roster e’ pronfodo e con buona qualita”’.

Per la prima volta dall’inizio del precampionato, nell’allenamento di oggi, Boniciolli ha potuto fare affidamento su buona parte della squadra: fuori soltanto Gigli e Datome che stanno lavorando individualmente con il preparatore atletico. ”Ho ripreso a correre – ha ammesso il giocatore di Montebelluna – e sta andando tutto bene. Spero di poter tornare in campo fra una decina di giorni”.

Anche Gigli non vede l’ora di rientrare, ma intanto osserva da vicino: ”Vedo i nuovi acquisti con tanta voglia di inserirsi subito e bene, siamo una squadra fatta di giocatori grossi, mi aspetto da parte nostra un gioco fisico che deve dare il massimo con la difesa”. Durante la seduta, una forte una contrattura al collo ha fermato Traore’, che non dovrebbe avere problemi ad andare a referto domenica.

”A parte il dito che fa ancora male e la contrattura al collo, sono in forma dal punto di vista fisico e non voglio mancare all’appuntamento – ha spiegato Traore’, che insieme a Charlie Smith e’ uno dei volti nuovi della Lottomatica – sara’ la mia prima volta in Italia e mi aspetto una gara molto dura”.

Un avvio che anche coach Boniciolli vede pieno di insidie. ”Sara’ un avvio di stagione difficile – ha aggiunto – purtroppo a causa dei tanti infortuni abbiamo disputato le amichevoli precampionato con un roster ridotto, e oggi, per la prima volta riusciamo ad allenarci quasi al completo. Ma sono fiducioso. Domenica metteremo in campo agonismo ed entusiasmo, sperando che il pubblico accorra numeroso. Brindisi, seppure neopromossa, non va assolutamente sottovalutata”.

Ma e’ stato il 35enne Charlie Smith il vero protagonista del Media Day: ”Tornare in Italia e lavorare di nuovo con Boniciolli, che e’ stato il mio primo allenatore in questo paese dieci anni fa, e’ una grande cosa. Siamo una squadra con grande energia, ed e’ con questo spirito che domenica affrontiamo la gara con Brindisi: andiamo sul parquet con grinta ed energia cercando anche divertirci e far divertire”.