MILANO – Mancini su tutte le furie dopo il tonfo della sua Inter nel derby contro il Milan. L’allenatore nerazzurro, che ha lasciato la partita mostrando il dito medio a dei tifosi del Milan che lo stavano prendendo in giro dopo l’espulsione, ha rivolto diverse parolacce alla giornalista Mikaela Calcagno nel corso dell’intervista di rito ai microfoni di Mediaset Premium.
L’allenatore dell’Inter ha iniziato a perdere la calma dopo che la giornalista gli aveva chiesto se dietro all’errore dagli undici metri di Icardi potesse esserci la sua battuta della settimana scorsa “certi gol li farei anche io a 50 anni…”.
Il tecnico nerazzurro ha risposto in modo seccato: “Ma non diciamo stro..ate. Ho già detto che era una battuta. Facciamo le persone serie. Non diciamo ca..te”.
La giornalista Mikaela Calcagno ha provato a cambiare argomento e ha chiesto all’allenatore dell’Inter spiegazioni sul suo dito medio rivolto ai tifosi del Milan che stava impazzando sul web.
L’allenatore dell’Inter ha risposto in maniera aggressiva: “Sì ho fatto il dito medio a dei tifosi del Milan che mi stavano insultando e che non dovevano essere lì. Io quando faccio una cosa la dico. E allora? Gli steward dovevano rimuoverli da quella posizione non regolamentare. Ho fatto il dito medio ai tifosi del Milan e allora? E’ contenta? Facciamo delle domande serie. Non cerchiamo polemiche. Basta con queste ca..ate”.
Dopo questa “ammissione di colpa”, ma fino ad un certo punto, Roberto Mancini ha lasciato l’intervista ai microfoni di Mediaset Premium. In altre parole ha ammesso di aver fatto il dito medio ai tifosi del Milan ma si è giustificato dicendo che la sua era solo una “legittima difesa” ai loro insulti.
Tifosi che, secondo quanto dichiarato dal mister nerazzurro, non dovevano trovarsi in quella postazione dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano.