Michael Phelps: “Mi ritiro dopo le Olimpiadi di Londra”

Pubblicato il 8 Maggio 2012 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 8 MAG – Michael Phelps e’ pronto per competere ancora una volta per l’oro olimpico, ai giochi di Londra, dove mira a vincere almeno sei medaglie, ma poi, ha annunciato, dira’ addio al nuoto.

In un’intervista a ’60 Minutes’ della Cbs, l’atleta con più medaglie d’oro nella storia dei Giochi olimpici (14) ha affermato che quando dira’ addio alla piscina sara’ per sempre. ”Una volta che mi ritiro, mi ritiro”, ha detto.

Sua madre Debbie vorrebbe che partecipasse anche alle olimpiadi di Rio, nel 2016, perche’ gli piacerebbe andare in viaggio in Brasile, ma Michael Phelps l’ha rassicurata dicendo, ”ci andremo da spettatori”. Anche Londra e’ stata in un certo momento in forse. Ma poi, il campione ha trovato di nuovo la passione e ora si sta allenando con piu’ lena che mai. Pero’ ora guarda anche alla sua vita dopo il nuoto. ”Sono stato in molte citta’ meravigliose nei miei viaggi, e non sono stato in grado di vederle. Ho visto gli hotel e le piscine. E basta. Ma dopo (le olimpiadi di Londra) – ha detto – faro’ soltanto quello che ho voglia di fare”.