Milano, tifosi croati arrestati per furto: “Liberateci, dobbiamo andare allo stadio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2014 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
Milano, tifosi croati arrestati per furto: "Liberateci, dobbiamo andare allo stadio"

Tifosi croati a San Siro (foto Ansa)

MILANO – Arrestati per furto, chiedono di essere liberati subito perché…devono andare allo stadio. E’ la richiesta che hanno fatto due tifosi croati arrestati per furto a Milano prima della partita tra la loro nazionale e l’Italia.

Scrive l’Ansa:

“Non potremmo andare a vedere la partita, siamo venuti per quello dalla Croazia, e poi torniamo qui da voi?”.. Così si sono rivolti ai carabinieri due croati, residenti a Fiume, arrestati per furto. L’episodio, riferisce la compagnia dei carabinieri di Vigevano, risale allo scorso 15 novembre.

Ai due ‘tifosi’ è stato spiegato che le leggi italiane non consentono tali deroghe e quindi sono stati sistemati nelle camere di sicurezza in attesa delle decisioni del giudice. I due, un uomo e una donna, sono stati bloccati proprio mentre uscivano dal negozio dove erano riusciti a rubare, grazie ad un jammer’, uno strumento in grado di neutralizzare i sistemi antitaccheggio, una pelliccia da 5000 euro.

Nell’auto ne avevano altre e sono in corso accertamenti per capire da dove provengono. Ai carabinieri hanno raccontato di essere venuti in Italia per la partita di ieri sera a San Siro Italia-Croazia e nell’attesa avevano deciso di fare qualche giro turistico.