Mondiali 2014, due giornaliste della Cnn ferite a San Paolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2014 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA
Barbara Arvanitidis (foto Twitter)

Barbara Arvanitidis (foto Twitter)

SAN PAOLO (BRASILE) – Ferite due giornaliste della Cnn nel corso degli scontri tra polizia e manifestanti a San Paolo, prima della partita inaugurale dei Mondiali Brasile-Croazia.

Shasta Darlington, è rimasta ferita da alcune schegge di vetro. Una sua collega, Barbara Arvanitidis, ha riportato una probabile frattura a un braccio.

Entrambe, riporta il sito della Cnn, si stanno recando in ospedale. Darlington ha riferito che sono anche state colpite da fumogeni.

La polizia militare di San Paolo ha fatto uso di gas lacrimogeni e pallottole di gomma per disperdere un centinaio di persone che manifestavano contro i Mondiali e tentavano di raggiungere lo stadio Itaquerao, dove tra poche ore si giocherà la partita inaugurale Brasile-Croazia. Almeno 3 manifestanti sono stati arrestati e una decina feriti.

“Senza diritti, niente Mondiali”, intonano i manifestanti, bloccati dagli agenti sulla Radial Leste, arteria che conduce allo stadio. Elicotteri della polizia militare sorvolano la zona degli scontri.

Negli scontri in corso a San Paolo è rimasto ferito anche un operatore brasiliano di una tv locale di Santos.

Un gruppo di Black block, dicono le autorità locali, si è infiltrato alla manifestazione dei lavoratori della metro di San Paolo, vicino alla stazione di Carrao, scatenando la reazione della polizia miliare. Nello stesso punto sono stati feriti i tre giornalisti.

(foto Twitter)