Mondiali, Sneijder: “Dunga e Maradona sono due idioti”, ma poi chiarisce…

Pubblicato il 5 Luglio 2010 - 20:01 OLTRE 6 MESI FA

La stella dell’Inter Wesley Sneijder elogia il ct dell’Olanda Van Marwijk e non risparmia una feroce critica ai selezionatori di Brasile e Argentina, Dunga e Maradona, definendoli ”idioti”.

”E’ bello avere qualcuno al timone che riesce a trasmetterti calma, serenità, e non panico”, ha detto Sneijder secondo quanto riporta la versione olandese del sito Goal.com, citando un’intervista al magazine Helden.

Ricostruendo la partita in cui gli Oranje hanno eliminato la selezione verdeoro, qualificandosi per le semifinali dei mondiali, Sneijder ricorda come ”dopo un primo tempo difficile siamo riusciti a restare tranquilli. Preferisco avere uno come Van Marwijk in panchina – ha quindi aggiunto – piuttosto che due idioti come Maradona o Dunga”.

Sneijder precisa poi il contenuto della sua intervista facendo sapere che ”c’è stato un grosso equivoco nella trascrizione e nelle varie traduzioni delle mie parole”. ”Nell’intervista – spiega il calciatore – non mi sono mai riferito direttamente a Maradona e Dunga, nei confronti dei quali nutro molto rispetto sia per quello che hanno fatto da calciatori sia per il loro lavoro come tecnici”.

”Nell’intervista – conclude – ho solo parlato delle differenze che ci sono tra allenatori, perchè ognuno di noi non può essere uguale ad un altro. Mi spiace moltissimo delle interpretazioni sbagliate che sono state date alle mie parole”.