Napoli: bare personalizzate con le foto dei calciatori

Pubblicato il 11 Aprile 2012 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Fabio Bellomunno è il patron della storica ditta di onoranze funebri napoletana che ha ideato una nuova linea di bare personalizzate modello extra-lusso; l’articolo è solamente a pannaggio dei ricchi, insomma, persone molto facoltose che anche l’ultimo viaggio se lo vogliono fare a gusto loro e senza badare a spese.

Bellomunno ha rivelato a “Il Mattino” che ci ha pensato a lungo prima di lanciare nel mercato la nuova linea di bare: “Devo essere sincero? Con la bara del Napoli ho qualche difficoltà pure io, è una questione di scaramanzia. E se poi perde? Alla fine si direbbe che è stata colpa delle nostre bare e non sarebbe giusto. Ma vallo a spiegare ai napoletani”.

Bellomunno sà bene come funzionano le cose in città: lui propone la bara azzurra, il Napoli perde, la patente di jettatore non gliela toglie più nessuno. Senza contare che ancora non sappiamo che cosa ne pensano Hamsik, Cavani e Lavezzi fotografati e stampati a dimensione quasi naturale sul coperchio di mogano della nuovissima bara modello tifoso.

La bara costa molto; si parte dai 1500 euro per arrivare,  massimo, a 2500 euro, ma è chiaro che dipende da come la si vuole. Modello classico o moderno? Noce, frassino o mogano? Interni semplici o imbottiti? Pittura matta o lucida?

“I prezzi cambiano – prosegue il titolare – e non vale solo per la bara del Napoli. Se il rivestimento interno lo vogliono in seta pura, in pelle o in velluto pregiato il costo lievita. Anche con le pitture bisogna fare attenzione, adesso va molto di moda il satinato che chiaramente costa più del colore base e le richieste non si contano insieme con una serie di stravaganze che, per carità cristiana, vi risparmio”.  Per vedere le foto delle bare con i calciatori del Napoli basta cliccare qui.