Rio 2016, fioretto. Elisa Di Francisca in semifinale. Arianna Errigo eliminata

Rio 2016, fioretto. Arianna Errigo eliminata. Avanti Elisa Di Francisca
Rio 2016, fioretto. Arianna Errigo eliminata. Avanti Elisa Di Francisca

RIO DE JANEIRO – Elisa Di Francisca in zona medaglia. La fiorettista azzurra si è infatti qualificata per le semifinali del torneo individuale di fioretto femminile alle Olimpiadi di Rio 2016 Ai quarti la Di Francisca ha sconfitto nettamente la cinese Liu per 15-10. In semifinale avrebbe dovuto incontrare l’altra azzurra Arianna Errigo, che però si è fatta sorprendere al secondo turno dalla canadese Harvey.

La eliminazione della Errigo. Al secondo turno Di Francisca aveva  comodamente sconfitto la polacca Lyczbynska per 15-5 qualificandosi senza patema per i quarti di finale

Brutte notizie dal fioretto femminile dove Arianna Errigo esce a sorpresa al secondo turno sconfitta dalla canadese Harvey. La Errigo sembrava assolutamente in controllo dell’assalto, avanti per 10-5. Ma a un certo punto si è spenta la luce.

La canadese non ha sbagliato più nulla e la Errigo non ha più trovato il bersaglio fino a cedere per 15-11. Alla fine, per la numero uno del mondo, un drammatico pianto in solitaria mentre la canadese festeggiava un risultato assolutamente insperato.

 

 

Gestione cookie