Serie A, Roma-Juventus 1-1 pagelle: De Rossi, Chiellini gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 12 Dicembre 2011 - 22:37 OLTRE 6 MESI FA

Gianluigi Buffon (LaPresse)

ROMA – Campionato di calcio di serie a, posticipo della quindicesima giornata; Roma-Juventus 1-1 (Gol: Daniele De Rossi e Giorgio Chiellini. Francesco Totti ha fallito un calcio di rigore, grande parata di Gianluigi Buffon): le pagelle ed il tabellino della partita disputata allo stadio Olimpico di Roma.

Roma (4-3-3): Stekelenburg 7; Taddei 7, De Rossi 7, Heinze 6, José Angel 5; Pjanic 6, Viviani 6, Greco 5.5; Lamela 6.5; Totti 5, Osvaldo 5.
Simplicio 6, Perrotta 5.5,  Borriello sv. All. Luis Enrique 6.

Juventus (4-3-3): Buffon 7.5: Lichtsteiner 6, Barzagli 5.5, Bonucci 5.5, Chiellini 7; Vidal 6, Pirlo 7, Marchisio 6.5; Pepe 6.5, Matri 5.5, Estigarribia 6.5.

Elia 6, Giaccherini 6,  Quagliarella sv. All. Conte 6.5.

Il migliore in campo, Gianluigi Buffon 7.5 – Il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana di Cesare Prandelli si conferma il numero uno al mondo in questo momento della stagione. Buffon gioca un gran primo tempo. Il portiere della Juventus giganteggia nelle uscite alte e basse.

Buffon nel secondo tempo sale in cattedra quando al 62′, un minuto dopo il gol di Giorgio Chiellini, para un calcio di rigore calciato dall’amico Francesco Totti. Buffon compie anche un’altra parata di rilievo in occasione di una bella incursione offensiva di Fabio Simplicio.

Il peggiore in campo, Josè Angel 5 – Altra partita negativa per il terzino della Roma. Da quella parte la Juventus fa il buono ed il cattivo tempo con Simone Pepe. Angel deve ringraziare il fatto che questa sera Pepe non è stato lucido sotto porta.

Angel cresce nella seconda frazione di gioco ma la sua prestazione resta negativa. In questo momento nella testa di Luis Enrique i titolari sono Rodrigo Ferrante Taddei e Aleandro Rosi. Angel ha giocato una partita troppo timida in fase d’attacco. Ha buone potenzialità ma deve crescere di rendimento.

Arbitro: Orsato
Assistenti: Di Liberatore – Romagnoli
IV: Celi