Roma, c’è lo sceicco: pronti 100 milioni. L’ufficialità nelle prossime settimane

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2013 - 10:18| Aggiornato il 22 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi è l’arabo, non più tanto misterioso, pronto a diventare a tutti gli effetti il nuovo socio della Roma. Un nome che non viene confermato né smentito da Trigoria, dove da qualche tempo si continua a lavorare per capire se ci siano i margini per un nuovo ingresso negli affari di casa Roma.

Di Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi , per il momento, si hanno poche informazioni: si sanno la nazionalità e il numero di passaporti in possesso. E’ di origine palestinese (discendente di una grande famiglia molto conosciuta in Medio Oriente a livello politico e sociale) e il conseguimento della cittadinanza italiana. Vive a Perugia, 40 anni vissuti in Italia, un libro scritto in arabo e una passione particolare per Roma, in cui vorrebbe incentrare l’ingente sviluppo di business già intrapreso nel nostro Paese.

James Pallotta, presidente della Roma, non avrebbe gradito la divulgazione di alcuni dettagli legati al possibile sviluppo dell’operazione. Adnan Adel Aref Qaddumi è pronto ad entrare nella AsRoma SVP LLC (la società americana che attualmente controlla il 60% di Neep Roma Holding) con un ruolo di affiancamento ai quattro soci americani. James Pallotta quindi rimarrà al comando.

Il nuovo ingresso, si parla di un investimento di circa 100 milioni di euro, sarà infatti necessario per acquisire parte delle quote che diluiranno il pacchetto americano, ma non avrà la funzione di sostituire nessuno dei facenti parte. Il resto del capitale sarà utilizzato per la partecipazione al prossimo aumento di capitale. L’immissione di nuovi soldi nelle casse romaniste rimane parte di un progetto pensato all’inizio dell’avventura americana nella capitale che culminerà nella costruzione del nuovo stadio.