Roma: Thomas DiBenedetto nuovo presidente secondo “La Repubblica”

Pubblicato il 29 Marzo 2011 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Secondo quanto riportato da “La Repubblica” , La Roma è americana. Thomas DiBenedetto ha firmato dopo l’ultima trattativa.

Ricostruiamo la vicenda passo per passo.

ORE 12.25- Secondo quanto riportato da “La Repubblica” , La Roma è americana DiBenedetto ha firmato dopo l’ultima trattativa.
ORE 12.20- Lascia in questo momento lo studio Grimaldi anche Thomas DiBenedetto, scuro in volto, con occhiali da sole ma senza alcuna protezione da parte della scorta. L’imprenditore viene seguito da una seconda macchina con a bordo gli avvocati Cappelli e Bingham, rappresentanti rispettivamente di Unicredit e dello studio Tonucci.

ORE 12.15- ”Sostenete la squadra, anche piu’ di prima”.

Nelle ore in cui si definisce la cessione della Roma alla cordata americana presieduta da Thomas DiBenedetto, il presidente del club giallorosso, Rosella Sensi, lancia un appello alla tifoseria romanista, ripercorrendo i 928 giorni alla guida della societa’ capitolina. ”Dico ai tifosi della Roma di continuare a sostenere la squadra, di avere la stessa passione di sempre, anzi, ancora di piu”’ – spiega la Sensi in un’intervista al settimanale ‘A’ in edicola domani.

E poi ricorda i traguardi ottenuti: ”Premesso che a volte si puo’ sbagliare, sono convinta che abbiamo fatto tanto e anche molto bene – continua -. I successi ottenuti non sono banali. Soprattutto chi vive a Roma sa quanto sia difficile raggiungere quegli obiettivi in una città difficile e tanto passionale. Uno scudetto a Roma ne vale mille da un’altra parte”. E il rapporto di un presidente donna con i calciatori? ”Sicuramente non sono mai entrata negli spogliatoi senza bussare…

Generalmente il rapporto è stato buono, soprattutto con i giocatori assieme ai quali sono cresciuta”. Rosella Sensi confessa che, se non avesse ereditato la Roma dal padre Franco, avrebbe voluto fare la giornalista: ”Ora vorrei provarci, magari solo per passione e curiosita”’. Giornalista sportiva? ”Perché no? Dopo esser stata dall’altra parte, forse ci proverei”.

ORE 12.10 – Secondo quanto riportato da radio siciliane il terzino sinistro del Palermo Balzaretti avrebbe un accordo verbale con la Roma.

ORE 12.05-Anche il professor Zimatore lascia gli studi legali, dopo appena una mezz’ora circa

ORE 11.35– Thomas DiBenedetto -fa sapere Sky Sport- avrebbe prenotato il volo di ritorno negli Stati Uniti per domenica mattina, dunque non assisterà al big match Roma-Juventus (h 20.45)

ORE 11.23– Fiorentino, scortato, lascia lo studio legale. I motivi sarebbero unicamente di natura personale.

ORE 11.41 – Secondo quanto riporta Sky Sport, Thomas DiBenedetto avrebbe fatto sapere di non voler incontrare oggi stesso Gianni Alemanno; il numero uno della cordata americana preferirebbe andare avanti con la trattativa e poi parlare ufficialmente con il Sindaco di Roma.

ORE 11.35 – Paolo Fiorentino lascia in questo momento lo studio legale.

ORE 11.20 Secondo quanto riferisce Mf-Dow Jones, dal quartier generale degli americani fanno sapere che la negoziazione sta andando avanti “con grande soddisfazione e siamo anche entusiasti di poter comprare un club così importante come la As Roma

ORE 11.10 – Si apprende intanto da ADNKRONOS che la trattativa rischia di incepparsi proprio ad un passo dalla firma. Unicredit infatti non ha intenzione di stipulare alcun accordo se DiBenedetto e soci non presenteranno delle garanzie adeguate per lo sviluppo e la competitività dell’As Roma.  In caso di mancato avvicinamento tra le parti, non verrà rinnovata l’esclusiva, in scadenza domani.

ORE 10.45 – Parte con una flesisone del -2,42% il titolo dell’As Roma questa mattina a piazza Affari: il prezzo dell’ultimo contratto alle ore 10.17 è di 1,07 euro (in apertura era di 1,21 euro).

ORE 10.40 DiBenedetto: “Rispetto Trigoria, ma ho i miei uomini”

ORE 10.27 – I giornalisti presenti si confrontano sulle indiscrezioni di calciomercato. La stampa estera, in particolare quella cilena, dà la Roma ad un passo dal gioiellino dell’Udinese Alexis Sanchez.

ORE 10.16 – Secondo indiscrezioni giunte a Romanews.eu, la trattativa per la cessione dell’As Roma si sta svolgendo in questo modo: le parti sono sedute nella stessa stanza e discutono dei punti in questione. Quando c’è una divergenza, gli interlocutori si portano in due stanze diverse e ognuno si consulta con i propri collaboratori. In seguito ci si risiede allo stesso tavolo e si spiegano le rispettive posizioni. Pare che ieri le parti si siano alzate spesso, per problemi di lingua ma anche perchè ci sono diversi punti sui quali discutere.

ORE 10.10 – Con l’arrivo dell’uomo d’affari statunitense Thomas Dibenedetto presso lo studio legale Grimaldi e associati della Capitale è ripresa la trattativa per la cessione dell’As Roma calcio. Una ventina di minuti prima dell’arrivo di Dibenedetto è giunto presso lo studio anche il vicepresidente di Unicredit Paolo Fiorentino. Dopo le dieci ore di trattativa di ieri quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio di proprieta’ del club della famiglia Sensi alla cordata americana. DiBenedetto è arrivato scortato con gli uomini del servizio di sicurezza che lo proteggevano per evitare che venisse ripreso da fotografi e telecamere.

ORE 10.05- Il Corriere dello Sport di oggi riporta che ieri, nel corso della riunione tra i vertici Unicredit e Thomas DiBenedetto, è stato avvistato l’agente di Cavani e di altri giocatori sudamericani, Claudio Anelucci.

ORE 10 – Il profilo di Thomas DiBenedetto su Forbes (clicca qui)

ORE 9.43 E’ il momento di Thomas DiBenedetto. L’imprenditore statunitense, accompagnato da tre automobili in Via Pinciana, si presenta in giacca e cravata all’appuntamento di oggi. Occhiali da sole e volto coperto dagli uomini della scorta.

ORE 9.30- Fa il suo arrivo presso lo studio Grimaldi anche il vicedirettore generale di Unicredit, Paolo Fiorentino.

ORE 9.15 – Giunge al palazzo di Via Pinciana uno dei legali di Unicredit, l’avv. Cappelli, che ai cronisti presenti dichiara: “Se sarà un’altra lunga giornata? Credo proprio di si

ORE 9.04 – L’imprenditore italo americano non ha ancora raggiunto la studio Grimaldi e associati

ORE 8.45- Il magnate americano è sbarcato a Roma ed i tifosi si scatenano sui social network. Ecco il suo fan club di Facebook, in poche ore quasi 2000 adesioni. (Clicca Qui)

ORE 8.30- Le parti si erano lasciate ieri notte senza aver trovato un accordo. Ecco il resoconto della prima giornata di trattative. (Clicca qui)