Romario, la foto choc dopo l’operazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2017 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
Romario, la foto choc dopo l'operazione

Romario, la foto choc dopo l’operazione

RIO DE JANEIRO – Fa discutere l’ultima foto pubblicata da Romario in cui l’ex calciatore brasiliano appare molto dimagrito e in pessima forma dopo un’operazione chirurgica contro il diabete.

L’operazione, conosciuta come ‘interposizione ileale’, è stata scelta dall’ex atleta per combattere il diabete, ma ha sollevato un polverone anche tra gli specialisti per la sua reale efficacia. Mentre i non addetti ai lavori, tra cui molti fan dell’attaccante, criticano il risultato: l’ex bomber della ‘Selecao’, campione del mondo nel 1994, è infatti apparso veramente molto dimagrito, ridotto ‘pelle e ossa’.

Il procedimento non è nemmeno riconosciuto dal Consiglio federale di medicina (Cfm), né dal Consiglio nazionale di salute (Cns) brasiliani, come ricordano gli esperti interpellati da diversi giornali brasiliani. Ma la circostanza non sembra aver preoccupato Romario, che, anzi, si è detto consapevole dei rischi e soddisfatto dell’esito. “Prima mi chiamavano solo ‘baixinho’ (bassino), ora potranno aggiungere anche magrinho’ (magrino)”, ha scherzato l’ex attaccante del Brasile e del Barcellona. Alto 169 cm, Romario pesava quasi 80 kg prima dell’operazione e ora afferma di averne persi circa 15. “Mai stato così bene”, commenta ora soddisfatto Romario, nonostante appaia in molte foto sui social con il volto visibilmente scavato.