Sci, CdM: a Miller la supercombinata di Wengen

L’americano torna sul gradino più alto del podio a due anni dall’ultimo successo – Christof Innerhofer decimo e primo degli italiani

La supercombinata di Wengen la conquista Bode Miller. L’americano è salito sul gradino più alto del podio a quasi due anni di distanza dal suo ultimo successo in Coppa del mondo.

Miller si è imposto sugli svizzeri Carlo Janka e Silvan Zurbriggen.

Per l’Italia da registrare il decimo posto di Christof Innerhofer. L’altoatesino è ancora alle prese con dolori alla schiena che gli stanno impedendo di andare bene anche nella sua disciplina, la discesa.

«Sono anche io sorpreso di questo risultato – ha detto l’americano a fine gara – anche se sapevo che prima o poi doveva arrivare. Mi sto allenando diligentemente ed era previsto che in gennaio sarei entrato pienamente in forma».

Per Miller, 33 anni il prossimo ottobre, quella di Wengen è la 32esima vittoria in Coppa del mondo, la terza in una supercombinata. Miller è uno dei pochi al mondo ad avere vinto in tutte le discipline dello sci alpino. Il successo di Wengen gli dà ovviamente la carica in vista dell’appuntamento olimpico di Vancouver.

Gestione cookie