Serie A, Samp-Genoa 1-0: le pagelle

Pubblicato il 11 Aprile 2010 - 22:58 OLTRE 6 MESI FA

La Sampdoria fa suo il derby della Lanterna e si conferma a ridosso della zona Champions League assieme al Palermo. Grazie a un gol di Antonio Cassano a metà del primo tempo. Queste le pagelle.

Sampdoria

STORARI 6,5 – Chiamato più volte in causa non si fa sorprendere.

ZAURI 6  – Incrocia spesso su Sculli. Palacio lo impegna più di una volta.

GASTALDELLO 6,5 – In mezzo non si passa. Presidia la sua zona del campo con grande senso della posizione. Una chiusura fondamentale su Sculli.

LUCCHINI 6,5 – La sua torre manda in gol Cassano a metà primo tempo. Se la partita si fa in discesa il merito è anche suo.

ZIEGLER 6 – Grande corsa soprattutto in avvio. Sono suoi i primi tiri in porta del match. Preciso nei lanci.

SEMIOLI 6,5 – Prezioso in fase di copertura, ma si propone poco.

PALOMBO 6,5 – Chiamato in causa non si tira mai indietro. Apre bene per i compagni.

POLI 5,5 – In ombra nella prima parte di gara. Poco motivato anche nella ripresa. Esce per infortunio. 20′ st TISSONE 6 – Non commette errori evidenti ma si nota poco.

GUBERTI 6 – Scende spesso e con profitto. Delneri lo toglie a inizio ripresa. 9′ st MANNINI 6 – Tiene la posizione e non corre rischi inutili.

PAZZINI 6 – Nel primo tempo stenta a trovare il passo giusto. Nella ripresa perde smalto con il passare dei minuti.

CASSANO 7 – Trasforma in gol il primo vero pallone giocabile della partita. Si esalta nell’uno contro uno e nelle aperture. Ma non è al meglio e esce a inizio ripresa. 12′ st SCEPOVIC 6 – Fa onestamente il compito che gli affida Delneri.

Genoa

SCARPI 6,5 – Bravo in un’uscita a valanga su Cassano. Può poco sul gol.

PAPASTATHOPOULOS 6 – Quando può si sgancia. Tiene bene la posizione ma è un po’ troppo falloso.

BOCCHETTI 5,5 – Buone chiusure sugli attaccanti blucerchiati. Un po’ troppo impreciso.

MORETTI 5,5 – Cassano e Pazzini non sono clienti facili. Cerca di fare del suo meglio ma non sempre fa la cosa giusta. 14′ st ZAPATER 5,5 – Il suo ingresso coincide con il momento migliore del Genoa. Ma la situazione non cambia.

MESTO 6 – Sente la partita e si esibisce in più di qualche intervento al limite. Ma quando si propone crea sempre qualche problema alla retroguardia lucerchiata.

ROSSI 5,5 – Stenta ad entrare nel vivo dell’azione. Ci si aspettava di più. 38′ st DAINELLI SV

MILANETTO 5,5 – Dovrebbe far girare la squadra, non sempre ci riesce.

CRISCITO 6,5 – A sinistra fa spesso quello che vuole. Sfortunato in un paio di occasioni. Reclama un rigore, ma per Tagliavento è tutto regolare.

PALACIO 5,5 – Meglio come rifinitore che come attaccante. Non è la sua giornata migliore.

SCULLI 5,5 – Ha una ghiotta occasione del primo tempo, ma la sbaglia. Replica nella ripresa. Finisce troppo spesso in fuorigioco.

PALLADINO 5,5 – Una conclusione in avvio di partita. Poi tenta più di una volta di sfondare dalla distanza, ma senza successo. 6′ st ACQUAFRESCA 5,5 – Fraseggia bene con i compagni, ma conclude poco a rete.