Svezia-Italia, probabili formazioni: Simone Zaza sorpassa Belotti

Pubblicato il 8 Novembre 2017 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA
svezia-italia-formazioni

Svezia-Italia, probabili formazioni: Simone Zaza sorpassa Belotti
ANSA

ROMA – Giampiero Ventura potrebbe modificare a sorpresa la coppia d’attacco storica della sua Nazionale, quella formata da Immobile e Belotti. Il ct azzurro potrebbe scegliere Simone Zaza, che sta facendo faville a Valencia, al posto del “Gallo”. Zaza sarebbe avvantaggiato anche dal fatto che Belotti non è al meglio dal punto di vista fisico perché si è messo alle spalle da poco un lungo infortunio.

Zaza potrebbe tornare sulla cresta dell’onda in Nazionale dopo l’errore dal dischetto nei quarti del campionato europeo contro la Germania. L’ex Juventus avrebbe la possibilità di trovare riscatto nel playoff Mondiale contro la Svezia.

Gli azzurri non vogliono fallire la qualificazione al Mondiale, Alessandro Florenzi, che dovrebbe partire dalla panchina, ha dichiarato di essere pronto a morire in campo pur di ottenere il pass per Russia 2018, Daniele De Rossi ha aggiunto che la qualificazione è fondamentale, in caso contrario il suo curriculum sarebbe macchiato gravemente.

Di seguito le probabili formazioni di Svezia-Italia. 

Svezia (4-2-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson (Ekdal), Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Zaza. All.: Ventura.