Argentina, “Figlia di Dio”: lo show di Dalma Maradona sul padre

Pubblicato il 8 Giugno 2012 - 22:11 OLTRE 6 MESI FA

BUENOS AIRES, 8 GIU – 'Figlia di Dio' e' il titolo del monologo teatrale con cui, questa sera, debutta in un teatro di Buenos Aires Dalma, la figlia maggiore di Diego Maradona. ''E' un regalo per lui'', ha specificato la 25enne attrice, che, in questo caso ha scritto il testo dell'opera a quattro mani insieme alla regista dello spettacolo, Herica Halvorsen.

''Papa' e mamma mi verranno a vedere insieme martedi' prossimo'', ha assicurato Dalma, il cui one-woman-show ha gia' registrato il tutto esaurito per le prime serate e che on scarta di presentare in altri teatri del Paese e all'estero. ''Ci ho messo molto per capire cosa volesse dire essere la figlia di Maradona, ed ho imparato che anche con un cognome cosi' posso essere una buona attrice'', ha specificato al quotidiano 'Clarin'. Dalma ha studiato teatro nell'Istituto Universitario Nazionale dell'Arte di Buenos Aires ed ha gia' partecipato con un discreto successo a vari spettacoli teatrali e televisivi.

''Non ho lavorato con il metodo Stanislavki ma con la memoria emotiva'', ha anche assicurato l'attrice al giornale che anticipa un paio di frammenti di 'Figlia di Dio'. Eccoli. ''Papa' e' un giocatore di calcio professionista. Mamma e' donna di casa, microimprenditrice, badante terapeutica, manager, addetta stampa, massaggiatrice'. ''Ora papa' lo chiamiamo Babu, prima babbino. Ma la maggioranza della gente gli dice Dieci, Dio. A mio papa' gli dicono dieci e alla moneta di dieci pesos la chiamano Diego''.