Capodanno: Venditti e i Pooh da Courmayeur con Conti su Rai1

Pubblicato il 30 Dicembre 2011 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA

COURMAYEUR (AOSTA) – Antonello Venditti, Pooh e Irene Grandi sono tra gli ospiti di Carlo Conti a 'L'anno che verra'', il Capodanno di Rai1, in diretta domani dalle 21 dal Pala3 di Courmayeur (Aosta), per la regia di Maurizio Pagnussat. Subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al programma parteciperanno anche Fausto Leali, i Dik Dik, Lee Jones degli Imagination, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, Massimo Lopez, i Gipsy Family e The Ritchie Family.

''Un programma particolarmente vario che si rivolge a un pubblico differenziato, con i big del momento, ma anche con spazio alla nostalgia della musica degli anni '70 e '80'' ha annunciato Conti nella conferenza stampa di presentazione, oggi a Courmayeur, assieme al vicedirettore generale della Rai Gianfranco Comanducci, il vicedirettore di Rai1, Gianvito Lomaglio e il capostruttura di Rai1, Antonio Azzalini.

Sul palco ci sara' un chorus di 35 elementi il tutto accompagnato da un'orchestra di 28 elementi diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. Non solo musica, ma anche comicita' con David Pratelli e alcuni collegamenti con le piste da sci della localita' del Monte Bianco, dove si svolgera' la tradizionale fiaccolata di fine anno e uno slalom parallelo.

La produzione del programma – hanno spiegato il presidente della Regione Valle d'Aosta, Augusto Rollandin e l'assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz – rientra in un accordo triennale tra la Rai e la Valle d'Aosta per la promozione turistica, culturale e sportiva. Durante la serata di Rai1 verranno per questo presentate alcune cartoline della regione alpina riguardanti i comprensori del Cervino, del Monte Rosa, del Gran Paradiso, la citta' di Aosta e il casino' di Saint-Vincent.