Chef Rubio contro Mario Giordano: “Halloween è quando ti prendi a mazzate sulle palle?”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Novembre 2019 - 17:22| Aggiornato il 7 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA

A sinistra Chef Rubio, a destra Mario Giordano l’ammazza zucche

ROMA – “Halloween era quello in cui ti prendesti a mazzate sulle palle invece delle zucche?”. E’ il commento dissacrante di Chef Rubio sull’ultima performance di Mario Giordano, quella in cui durante la diretta di Fuori dal Coro si è messo a spaccare zucche con una mazza tricolore al grido di “Io non voglio festeggiare Halloween”. 

Giordano, questo è il suo ragionamento, ha voluto protestare contro l’importazione di feste pagane, a scapito dell’italica festa di Ognissanti. “Voglio festeggiare la festa di Ognissanti, voglio festeggiare la giornata di tutti i defunti – ha detto – Si spendono ogni anno trecento milioni per vestiti di zombie, di scheletri, di cose orrende, tutto per importare una tradizione che non è la nostra… e dimentichiamo invece le nostre radici, la zuppa di ceci, il pan dei morti. Io Halloween non lo voglio festeggiare”, dice prima di brandire la sua mazza tricolore e scagliarsi con veemenza su un cumulo di zucche. 

La scena è subito diventata virale sui social e oggetto di prevedibili sfottò. Tra i più piccati quello di Chef Rubio che col suo solito sarcasmo ha commentato: “Ma che Halloween era quello in cui ti prendesti a mazzate le palle invece delle zucche? Aiutami che non mo ricordo”.

Ma Chef Rubio non è il solo ad aver scherzato sul bizzarro exploit del giornalista. Le clavate di Mario Giordano hanno scatenato l’ironia di molti che hanno riempito Twitter di meme e commenti esilaranti. “Ormai i bambini chiedono di mascherarsi da Mario Giordano per #Halloween2019”, scrive Andrea. Ma anche Martina non scherza: “Ora sa da cosa posso travestirmi per #halloween2019: da Mario Giordano, l’ammazza zucche”.

Fonte: Twitter