Chi è Andrea Roncato, ospite de I Soliti Ignoti del 7 ottobre: vita privata, moglie, ex, Moana Pozzi

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2021 - 20:38 OLTRE 6 MESI FA
Chi è Andrea Roncato, ospite de I Soliti Ignoti del 7 ottobre: vita privata, moglie, ex, Moana Pozzi

Chi è Andrea Roncato, ospite de I Soliti Ignoti del 7 ottobre: vita privata, moglie, ex, Moana Pozzi (Foto Ansa)

E’ Andrea Roncato l’ospite di Amadeus di oggi, giovedì 7 ottobre, a I Soliti Ignoti su Rai1: ma chi è Andrea Roncato?

Chi è Andrea Roncato, ospite de I Soliti Ignoti di oggi, giovedì 7 ottobre

Andrea Roncato è nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, il 7 marzo 1947. La sua età è dunque 74 anni, la sua altezza 1 metro e 80. 

Laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, Roncato ha anche conseguito l’esame di licenza di solfeggio al Conservatorio e ha preso parte a diversi corsi di recitazione in Italia e negli Stati Uniti. 

Insieme a Gigi Sammarchi ha dato vita al duo Gigi e Andrea. Dopo l’esperienza in coppia con Sammarchi, Roncato ha recitato in alcune pellicole di successo tra cui i cinepanettoni natalizi con Massimo Boldi e Christian De Sica Fantozzi subisce ancora di Neri Parenti (1983) e Rimini Rimini di Sergio Corbucci (1987).

Dal 2002 al 2008 ha interpretato l’appuntato Romanò nella serie televisiva Carabinieri di Canale 5.

Nel 2008 ha pubblicato un libro, Ti avrei voluto, nel 2009 ha partecipato al reality show di Rai1 Ballando con le stelle. Nel 2007 è stato nominato Cavaliere di Malta.

Andrea Roncato: vita privata, moglie, compagna, la ex Stefania Orlando e Moana Pozzi

Nel 1985 l’attore ha avuto una breve relazione con Moana Pozzi, conosciuta sul set. Nel 1997 ha sposato, dopo oltre quattro anni di fidanzamento, la conduttrice televisiva Stefania Orlando, da cui ha divorziato due anni dopo.

Nel 2017, dopo 7 anni di fidanzamento, ha sposato a Bracciano Nicole Moscariello, madre dell’attrice Giulia Elettra Gorietti. Roncato non ha figli.