Domenica sportiva, Gandolfi perde 3% di share. La Ferrari rilancia post dei fan

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2014 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Domenica sportiva, Gandolfi perde 3% di share. La Ferrari rilancia post dei fan

Paola Ferrari, Sabrina Gandolfi

ROMA – In termini di share ha vinto Paola Ferrari. La nuova edizione della Domenica Sportiva, con Sabrina Gandolfi neo conduttrice, perde quasi tre punti percentuali, rispetto allo scorso anno. E la Ferrari che sembra proprio non aver digerito il rimpiazzo, dopo tre anni alla Ds, incalza la sua sostituta a colpi di tweet, rilanciando i post dei fan più cattivi.

C’è chi si lamenta: “Pago il canone e rivoglio La Domenica Sportiva”, chi resta fedele “non esiste DS senza di te”, chi si mette a contare gli ascolti “tre punti in meno di share”, e chi sentenzia “ora è una noia mortale”. 

Il programma sportivo di Rai2 domenica sera è stato visto da 1.374.000 telespettatori, con uno share del 12,4%. Lo scorso anno, Paola Ferrari fu seguita nella prima puntata da 1.435.000 telespettatori con uno share del 15,0%. Lo scarto è di circa 2,6 punti percentuali.

Sabrina Gandolfi, che finora ha cercato di non raccogliere le provocazioni della sua predecessora, non si è certo dimenticata della rivale e a inizio puntata le ha mandato i suoi saluti:

“Cominciamo con il salutare e mandare un abbraccio a Paola Ferrari, Gene Gnocchi e Fulvio Collovati che fino alla scorsa stagione sono stati protagonisti del programma”.

E sempre per non alimentare polemiche, ospite su Radio2 a Miracolo Italiano, ha ribadito:

“Non ho fatto dichiarazioni e continuo così”.

Gandolfi ha poi raccontato di aver saputo del suo nuovo incarico al telefono, direttamente dal direttore di RaiSport Mauro Mazza, poco dopo i Mondiali, mentre si trovava al mare coi genitori:

“Il mio fidanzato è un ufficiale dell’esercito in Afghanistan, quindi le vacanze le faccio con i genitori. Inutile dire che sono stata molto felice, ho fatto tanta gavetta e questa bella notizia l’ho accolta con sincero entusiasmo”

Nei giorni scorsi però la Gandolfi si era lasciata andare con un tweet riferito ai messaggi di solidarietà dei fan della Ferrari ritwittati ultimamente dalla ex conduttrice della Ds:

“Twitter si sta svegliando…il social dei vip..sarà per questo che lo uso poco?”.

E la Ferrari è subito partita all’attacco:

“Ecco come qualcuno insulta il popolo democratico e globale di TW. Scusate Follower ma io non lo accetto!”.

Poi spostandosi su Facebook ha attaccato la Gandolfi anche sul piano fisico, commentando le foto scattate in studio durante le prove:

“Brava! Non usarlo e dormi bene. E domani mattina guardati allo specchio se hai il coraggio! Non aggiungo altro. E non permetterti MAI di pronunciare il mio nome. Dimenticavo: complimenti per i denti rifatti”.