Grande Fratello cambia tutto: nella Casa regnerà il riciclo, il casting sempre attivo

Pubblicato il 16 Ottobre 2010 15:29 | Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2010 17:58

Alessia Marcuzzi

Nulla sarà più come prima, a partire dalla ‘casa’ più spiata d’Italia. Dopo dieci anni e altrettante edizioni il Grande Fratello, prodotto da Endemol Italia, volta pagina con l’undicesima edizione che prenderà il via su Canale 5 lunedì 18 ottobre, alle 21.10 e contemporaneamente in diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in esclusiva assoluta su Mediaset Premium Extra 1 e su Premium Extra 2.

La nuova edizione è stata presentata oggi, 16 ottobre, nel corso di una conferenza stampa da Alessia Marcuzzi, che conduce il reality per la sesta volta consecutiva, dal direttore di Canale 5 Massimo Donelli e da Paolo Bassetti presidente di Endemol Italia. Molte le novità, a partire dal cast, molto diverso dalle passate edizioni: in 10 anni, sono state raccontate e vissute le storie di 187 concorrenti: questa sarà all’insegna del cast in progress.

Dopo il record di 134 giorni, dello scorso anno, infatti, questa volta non solo potrebbero esserci inquilini occasionali ma i provini non si fermeranno mai (il web casting rimarrà sempre attivo).

La Casa è stata completamente ripensata, dopo esser stata rasa al suolo, più moderna e piena di luce e di vetrate.  Avrà un nuovo accesso e una nuova porta rossa. La passerella delle passate edizioni non esiste più. I concorrenti raggiungeranno l’edificio dalla’Arena (lo spazio prove sottostante) e, prima di arrivare alla fatidica ‘Porta rossa’, dovranno percorrere una lunghissima scalinata, alta più di 10 metri… la vetta è  tutta da conquistare.

Dietro la Porta, i concorrenti troveranno una casa dal design moderno, nei colori del legno, del grigio e del rosso, costruita con materiali ecologici e riciclati, nel pieno rispetto dell’ambiente. Gli spazi molto grandi e tutti collegati tra di loro, come in un grande open space. Ogni stanza, a esclusione delle due camere da letto, affaccia sul giardino esterno e, grazie alle vetrate, si ha la sensazione di essere sempre all’aperto.

La cucina ha le pareti di cristallo, mentre il soggiorno che comprende la zona piscina, e dotato di un divano lungo 16 metri e di un caminetto (con fiamme virtuali). Ci saranno anche due stanze matrimoniali e pareti trasparenti: in una sembrera’ di dormire in una foresta, nell’altra sospesi in cielo. La zona bagno sarà una specie di Spa, con docce che daranno direttamente sul giardino. Altre stanze, segrete e altamente tecnologiche, si riveleranno ai concorrenti e al pubblico, nel corso delle settimane. Non mancherà il tugurio.