Gustavo Guillén è morto: la star della soap Manuela aveva 57 anni

di Daniela Lauria
Pubblicato il 1 Giugno 2020 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA
Gustavo Guillén è morto: la star della soap Manuela aveva 57 anni

Gustavo Guillén è morto: la star della soap Manuela aveva 57 anni

BUENOS AIRES – Si è spento all’età di 57 anni l’attore Gustavo Guillén, star della soap italo-argentina Manuela, con protagonista Grecia Colmenares, andata in onda a partire dal 1991 su Rete 4.

L’attore, che recentemente si era sottoposto ad una operazione per la rimozione di un cancro alla prostata, è morto a causa delle complicanze dell’intervento. 

Era ricoverato all’ospedale La Plata di Buenos Aires. Vani i tentativi dei medici di salvarlo. Guillén era stato sottoposto anche a tampone per il coronavirus ma era risultato negativo.

Raggiunta la fama nei panni di Emilio Acosta, nella telenovela Manuela, l’attore non ha mai abbandonato il mondo delle soap. 

Nel suo curriculum se ne contano circa trenta, tutte con buoni riscontri di pubblico, da Micaela a Perla Nera, passando per Dulce Ana e Ricos y famosos, Muñeca brava, Amor latino, Chiquititas, Luna salvaje, 1000 millones, La niñera. E ancora Flor – Speciale come te, Sálvame María e Una famiglia quasi perfetta.

Nel 2000 aveva incontrato l’amore sul set di Amor Latino con la modella Lorena Bruno, poco dopo divenuta sua moglie e madre di suo figlio. Nel 2008 però si sono separati.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Una rosa bianca, senza alcun commento, è il saluto di Grecia Colmenares, sua compagna sul set di Manuela. (Fonte: Leggo).