Le Iene: Popeye, il sicario di Pablo Escobar che oggi fa lo youtuber

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2017 - 02:00 OLTRE 6 MESI FA
Popeye-sicario-Pablo-Escobar

Le Iene: Popeye, il sicario di Pablo Escobar che oggi fa lo youtuber

MEDELLIN – Si chiama Jhon Jairo Velásquez Vásquez, ma in Colombia tutti lo conoscono col nome di Popeye. E’ stato il sicario di Pablo Escobar e il suo braccio destro più fidato: per lui ha ucciso oltre 250 persone e ha scontato 23 anni di galera. Oggi fa lo youtuber. 

L’ex narcotrafficante è il protagonista di un servizio delle Iene a cura di Giulio Golia, volato in Colombia proprio per incontrare quello che fu uno dei più spietati killer al mondo.

Oggi, però, Jhon Jairo Velásquez Vásquez detto Popeye, sembra essersi perfettamente reintegrato: uscito di prigione si è messo al passo con i tempi e ha aperto un canale YouTube che si chiama non a caso “Popeye Arrepentido” (Braccio di Ferro pentito) e vanta mezzo milione di follower.

John Jairo ha scritto anche due libri, un terzo è in preparazione, nei quali fa tesoro della sua esperienza da criminale pluripregiudicato. E pure Netflix sta per produrre una serie tv nuova di zecca dedicata proprio al suo personaggio.

Alcune suoi commenti però ancora oggi sono spiazzanti. Come il suo “rispetto” per la mafia made in Italy. “Voi siete i professori, noi siamo una copia”.

Clicca qui per GUARDARE IL SERVIZIO delle Iene, faccia a faccia con l’uomo che uccideva per Escobar.