Rachele Risaliti-Gaetano Castrovilli, è nato l’amore tra Miss Italia ed il calciatore?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 31 Ottobre 2019 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA
Rachele Risaliti Gaetano Castrovilli amore Miss Italia calciatore Fiorentina

Rachele Risaliti incoronata come Miss Italia nel 2016 (foto Ansa)

FIRENZE – A Firenze non si parla di altro, sarebbe nato l’amore tra Rachele Risaliti, vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia nel 2016, ed il calciatore della Fiorentina Gaetano Castrovilli. Stando a quanto scritto da diversi siti al seguito della Fiorentina, tra cui “firenzeviola.it” e “violanews.com”, la ragazza sarebbe il segreto del miglior centrocampista di questo primo scorcio di campionato. 

Le sue prestazioni, hanno spinto la Fiorentina a rinnovare il contratto di Castrovilli fino al 2024 con adeguamento dello stipendio del calciatore. Il giovane centrocampista ha firmato per un milione di euro, più bonus legati al rendimento personale e di squadra. L’annuncio è stato dato allo stadio Franchi dal direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. “Si tratta di un giocatore che è e rappresenta il futuro della Fiorentina, incarna tutto quello che vogliamo fare”.

Il giocatore, assistito dal procuratore Michelangelo Minieri, ha dichiarato: “Sono molto contento, qui c’è un progetto importante. Sono stato paragonato ad Antognoni? Mi piacerebbe ripetere la sua carriera, diventare un simbolo a Firenze”. 

Castrovilli sta giocando talmente bene da essere già entrato nel mirino del ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini. L’allenatore degli azzurri lo ha accostato a Sandro Tonali, altro giovane centrocampista che sta facendo benissimo in queste prime partite di Serie A.

“Castrovilli e Tonali sono due calciatori giovani ma già importanti. E’ stato importante aver già raggiunto la qualificazione matematica ad Euro 2020 perché questo mi permetterà di far giocare con maggiore continuità, e senza pressioni, questi giovani talenti. Nelle prossime partite, vorrei dare spazio a Castrovilli e Tonali. Sono due calciatori che mi piacciono e vorrei vederli all’opera con la maglia della Nazionale Italiana di calcio”. 

Sandro Tonali ha avuto già l’onore di esordire in Nazionale a 19 anni contro il Liechtenstein a Vaduz. Castrovilli dovrebbe essere lanciato nella mischia nelle prossime gare degli azzurri.