Tv, Grande Fratello 10: ecco chi sono i nuovi concorrenti

Pubblicato il 26 Ottobre 2009 22:03 | Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2009 22:03

Il più giovane ha 18 anni, il più grande 34. L’unica straniera è Camila, brasiliana, che vive a Napoli, poi c’è Mara che ha origini eritree. Sono i diciannove ragazzi selezionati per il Grande Fratello 10, al via stasera in prime time su Canale 5. A fine puntata nella casa resteranno in 16.

ALBERTO BAIOCCO – 26 anni, nato a Vasto (Chieti), vicino alla laurea in Scienze turistiche, albergatore, da cinque anni ha iniziato un percorso di fede e vive lunghi periodi di castità.

ALESSIA GIOVAGNOLI – 25 anni, di Gualdo Tadino (Perugia), studia Scienze della comunicazione a Bologna. Single da un anno, oltre all’amore sogna di diventare inviata di un programma tv.

CAMILA SANT’ANA – 24 anni, nata a San Paolo del Brasile, ha vissuto anche in Bolivia. Vive a Napoli con il compagno, che si occupa di abbigliamento, e fa la modella per la sua azienda.

CARMELA GUALTIERI – 32 anni, siciliana di Enna, single, tifosissima del Catania, lavora per una società di autonoleggi all’interno dell’aeroporto Fontanarossa.

CARMEN ANDOLINA – 20 anni, nata a Palermo, fa la cameriera a Bagheria e studia per diplomarsi in ragioneria. Ha perso prima la madre per una malattia e poi il padre, suicida.

CRISTINA PIGNATARO – 26 anni, milanese, maestra d’asilo e animatrice di feste per bambini, è fidanzata da otto anni con Pasquale, napoletano, venditore di cocco sulle spiagge.

DANIELA CANEO – 32 anni, è nata vive ad Alghero, dove fa l’imprenditrice: ha aperto una pizzeria e un minimarket. È sposata da due anni con Gianfranco, di cui è innamoratissima.

DAVIDE VALLICELLI – 29 anni, nato a Codigoro (Ferrara), vive in provincia di Forlì. Diplomato all’istituto aeronautico, è un ex steward di volo ed è fidanzato con un’infermiera.

DILETTA FRANCESCHETTI – 29 anni, romana, ha vissuto a San Paolo e poi a Buenos Aires. Studentessa di filosofia in cerca di lavoro, ha perso da poco il padre e non ha relazioni stabili.

GEORGE LEONARD – 27 anni, nato a Terni (Perugia), personal trainer e indossatore, si divide tra Londra, l’India e Foligno, dove vive con la compagna e il figlio di cinque anni.

GIORGIO RONCHINI – 26 anni, veneziano, rappresentante di telefonia, vive con i genitori a Marcon (Venezia). Da alcuni mesi frequenta una ragazza, ballerina e insegnante di hip hop.

LUCA MAGNANI – 25 anni, è nato a Cesano (Roma), dove fa il barista. Ha perso i genitori da bambino e vive con la nonna e il fratello maggiore. È fidanzato con una ragazza più grande.

MAICOL BERTI – 22 anni, è nato e vive a Rovereto (frazione di Ostellato, nel ferrarese), ha perso la mamma a otto anni e ha avuto un rapporto difficile con il padre. Disoccupato, ha avuto una storia importante con un ragazzo, finita tre anni fa.

MARA ADRIANI – 22 anni, romana, impiegata part-time in una società finanziaria, si è lasciata da poco con il fidanzato. Vive con i genitori, entrambi di origini eritree. Ha già avuto qualche esperienza nel mondo dello spettacolo. MARCO MOSCA – 18 anni, di Lanzo Torinese, fa il parrucchiere. Da quando il padre è costretto sulla sedia a rotelle per un incidente, è l’uomo di casa. Non ha ancora conosciuto l’amore.

MASSIMO SCATTARELLA – 34 anni, body builder e bodyguard a tempo perso, è nato e vive a Bari. Single, ha tentato la carriera militare come parà, ma l’ha abbandonata.

MAURO MARIN – 29 anni, è nato e vive a Castelfranco Veneto (Treviso), dove amministra il salumificio di famiglia. Ha amato e insegue ancora la sua vecchia fiamma, una hostess.

SABRINA PASSANTE – 22 anni, brindisina, studentessa di Economia e pallavolista dall’età di 12 anni, nel 2007 è arrivata seconda a Miss Italia. È fidanzata da quattro anni con un ragazzo che lavora nella marina militare.

TULLIO TOMASINO – 23 anni, nato a Trecastagni (Catania), un pò un ‘Austin Powers’ alla siciliana, fa il rappresentante di abbigliamento, è single e sogna di trasferirsi a New York.