VIDEO Sanremo, Nino Frassica canta il dramma dei migranti

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2016 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Sanremo, Nino Frassica canta il dramma dei migranti

VIDEO Sanremo, Nino Frassica canta il dramma dei migranti

SANREMO – Spiazza e commuove Nino Frassica all’Ariston: canta il branoA mare si gioca, scritto da Tony Canto, in cui cita il dramma dei migranti e del piccolo Aylan, il bambino siriano trovano morto sulla spiaggia turca di Bodrum.

“A mare si gioca – recita Frassica – si possono fare le gite con il canotto, il bagno con il bambino e il materassino”. Giocano i gabbiani e i pescatori, poi “c’è il gioco dello scafo: si sta tutti su un gommone, quando quello che comanda dice di buttarsi, ci si butta a mare, è un gioco. Quando ero giovane lavoravo nella guardia costiera a Lampedusa: una volta ho visto 366 delfini nelle reti, scappati forse per fame, per una guerra sottomarina tra pesci, li abbiamo liberati tutti e li abbiamo visti visti nuotare. E ci sono bambini che giocano a stare immobili con la faccia in acqua, senza respirare, tanto sanno che sta arrivando la mano forte del papà, che li prenderà e li farà giocare”. Prima dell’esecuzione del brano, Frassica è stato protagonista di un’esilarante intervista doppia con Gabriel Garko. 

Questa la classifica provvisoria dei “Campioni” che si sono esibiti durante la seconda serata del Festival di Sanremo. Carlo Conti ha annunciato la classifica che esprime le preferenze dei giornalisti e del televoto. Ecco i sei artisti per ora salvi e i quattro che sono a rischio eliminazione. Il gruppo dei cantanti che stanno nelle prime sei posizioni (in ordine casuale) è composto da: Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e le storie tese, Patty Pravo.

Ed ecco invece quelli a rischio eliminazione: Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa, Alessio Bernabei.

 

(video da La Stampa).