Ballarò, Maurizio Crozza-Parmitano: “Scusa Huston, quando parte il prossimo?”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2013 - 01:18 OLTRE 6 MESI FA
Ballarò, Maurizio Crozza-Parmitano: "Scusa Huston, quando parte il prossimo?"

Ballarò, Maurizio Crozza-Parmitano: “Scusa Huston, quando parte il prossimo?”

ROMA – “E’ tornato sulla Terra Luca Parmitano, l’astronauta. Dopo sei mesi nello spazio, è l’unico astronauta al mondo che ha detto Houston abbiamo un problema dopo essere tornato a casa”. Maurizio Crozza esordisce così nella sua copertina per Ballarò, il talk show politico condotto da Giovanni Floris.

Parmitano, riflette Crozza, da quell’altezza per qualche mese si è goduto non soltanto la grande muraglia cinese, ma anche “la grande merdaglia italiana”. Il comico ha quindi confessato che sabato scorso, apprendendo della possibilità di caduta sulla Terra di un satellite, ha pensato: “Se cade mette anche un po’ d’ordine”.

Il comico ligure per l’appuntamento del 12 novembre ha ironizzato sulla nuova legge di stabilità e i tremila emendamenti che minacciano di cambiarla. “Via la tassa Trise, arriva il Tuc. Praticamente l’han sostituita con un cracker. E’ una svolta epocale: per aumentare le entrate fiscali, basta associare ogni tassa ad uno sponsor”.

Irotizza: “Associamo il bollo auto al mocio così una parte la paga Vileda”

Poi le imitazioni di Antonio Razzi e di Renato Brunetta, il quale sta lavorando alla norma salva-Silvio (depenalizzazione della frode fiscale): “E’ la salva-Silvio, come l’herpes, ogni tanto rispunta”.