Beppe Grillo a Massimo Giletti: “Parli a milioni di persone, devi stare con noi”

Di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2014 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo a Giletti: "Parli a milioni di persone, devi stare con noi

Beppe Grillo a Giletti: “Parli a milioni di persone, devi stare con noi

SANREMO (IMPERIA) – Beppe Grillo lascia il teatro Ariston dove è in corso Sanremo e viene intervistato da Massimo Giletti. Il conduttore di Raiuno domanda subito al leader M5s della sua esperienza nel lontano 1988 dove ricevette una penale di 3000 lire per aver parlato di politica sul palco del Festival.

Il colloquio avviene ‘dietro le quinte’ ed è stato trasmesso da Blob, su Raitre. Il leader del Movimento 5 stelle si ‘appella’ al conduttore dell’Arena: ‘‘Devi essere con noi, perché hai una grande responsabilità, più di me. Tu parli a milioni di persone e un tuo dissenso o assenso su una cosa è molto importante”. 

Ecco alcuni estratti dell’intervista:

“Ma cosa vai a fare? Ma vai lì è cosa fai? Arrivano i corazzieri e si mettono così. Berlusconi che entra con i corazzieri. Berlusconi che è stato mandato via dal Senato, entra con i corazzieri”.

“Napolitano deve andare in televisione e dire: ‘Basta! I decreti leggi non li firmo più se fate così’. Fanno il decreto per il femminicidio e ci mettono dentro la TAV. Se voti contro, dicono che sei a favore della violenza sulle donne. Fanno una cosa incredibile. Non ho mai visto bella ciao cantata in Parlamento mentre danno 7 miliardi e mezzo alle banche”. 

“Il lavoro non c’è più. Come lo rigiri, quel lavoro non ritorna più. Te lo devi reinventare. Come lo fai? Facendo una grande rivoluzione culturale, perché passare dal petrolio alle rinnovabili è una questione di civiltà, non è una questione di economia. Abbiamo 100 miliardi di materiali che consumiamo ogni anno. Questi materiali si trasformano in cose che vanno in discarica e inceneritori. Non può più funzionare. Eravamo i primi con tedeschi e israeliani per i pannelli solari. Ora siamo diventati solo i montatori”.