Corre la maratona di New York incinta, tocca il traguardo e partorisce

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 - 12:02 OLTRE 6 MESI FA

Amber Miller

CHICAGO – Ha corso la maratona di Chicago con il pancione e, arrivata al traguardo, è andata in ospedale per partorire una bambina. E’ successo a Chicago: in base a quanto riferisce il Chicago Tribune, la giovane, Amber Miller, 27 anni, era incinta di 39 settimane quando ha tagliato il nastro di partenza dell’annuale maratona domenica mattina in compagnia del marito.

La donna ha alternato marcia e corsa a piedi nonostante avesse avvertito le prime contrazioni che sono aumentate quasi alla fine della gara. Ma è iuscita a terminare la corsa, e a mangiare un sandwich, prima di andare in ospedale e partorire. La piccola June e’ nata alle alle 22:30 e pesa 3,5 chili.

”Il mio medico mi aveva dato l’ok per partecipare alla maratona e ho avuto anche il sostegno di mio marito”, ha raccontato la donna. ”Ho corso metà della gara e per l’altra metà ho marciato, in questo modo sono riuscita ad arrivare alla fine”, ha aggiunto.

Esperta podista, la giovane ha concluso la gara in sei ore e 25 minuti, non il suo miglior tempo, ma ha comunque battuto il marito, e ha partorito un figlio.