Fiorano Modenese: ballano nudi sulla volante dei carabinieri VIDEO Arrestati due turisti tedeschi

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 24 Agosto 2021 - 08:40 OLTRE 6 MESI FA
Fiorano Modenese: ballano nudi sulla volante dei carabinieri VIDEO Arrestati due turisti tedeschi

Fiorano Modenese: ballano nudi sulla volante dei carabinieri VIDEO Arrestati due turisti tedeschi (Foto da video)

Fiorano Modenese: due turisti tedeschi si sono messi a ballare, completamente nudi, su una volante dei carabinieri. I due avevano anche bloccato il traffico nei pressi di una rotatoria. Per questo sono stati arrestati.

Fiorano Modenese: turisti nudi ostacolano il traffico

Due giovani turisti tedeschi, un ragazzo e una ragazza di 28 e 25 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Maranello a Fiorano Modenese. Le accuse sono: violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e porto abusivo di oggetti a offendere.

I due, che secondo quanto ricostruito erano in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta anche all’assunzione di sostanze stupefacenti, erano completamente nudi e, in strada, ostacolavano il traffico a una rotonda. Su segnalazione di alcuni cittadini, i militari sono intervenuti invitando i due a coprirsi e a fornire generalità.

Fiorano Modenese: i turisti tedeschi salgono sulla volante dei carabinieri

I ragazzi però sono improvvisamente saliti sul mezzo dei carabinieri saltandovi sopra, danneggiandolo e diventando aggressivi. Sono stati fermati con spray al peperoncino. A quel punto sono stati trasportati in ospedale di Sassuolo e successivamente dichiarati in arresto. 

Uno dei militari nell’intervento ha riportato delle lesioni guaribili in sei giorni per una distorsione alla spalla. Carmine Caforio, segretario generale dell’associazione a carattere sindacale Usmia Sezione Carabinieri stigmatizza l’episodio e, “augurando una pronta guarigione ai colleghi feriti, esprime i propri complimenti a tutti i Carabinieri del Sassolese intervenuti che, nonostante il forte condizionamento subito da una società pronta ad infierire contro le forze dell’ordine, sono riusciti ad assicurare alla giustizia due soggetti in evidente stato di alterazione psicofisica che stavano creando caos e pericolo pubblico su una delle arterie stradali più trafficate di Fiorano Modenese”.