Francia: inondazioni nel Sud, 750 turisti sgomberati dai campeggi VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2018 - 08:39 OLTRE 6 MESI FA
Francia: inondazioni nel Sud (Gard), 750 turisti sgomberati dai campeggi VIDEO

Francia: inondazioni nel Sud, 750 turisti sgomberati dai campeggi

PARIGI – Francia sotto l’acqua: sono “circa 750” i turisti evacuati dagli almeno tre campeggi colpiti dalle inondazioni nel dipartimento del Gard, nel sud del Paese: è quanto riferito dal capo di gabinetto della prefettura di zona, Thierry Dousset, intervistato da BFM-TV [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Considerati anche i vicini dipartimenti Drome e Ardeche, il totale degli evacuati a causa del maltempo è di circa 1.600 persone. Secondo il ministero dell’Interno di Parigi, 400 i vigili del fuoco mobilitati oltre che quattro elicotteri della protezione civile e della gendarmeria.

Risulta ancora disperso, invece, il settantenne tedesco che accompagnava un gruppo di giovani connazionali in colonia di vacanze a Saint-Julien-de-Peyrolas. “Due elicotteri della sicurezza civile sono sulla zona e altri due elicotteri della gendarmeria sono stati mobilitati” per le ricerche, precisa Dousset. Quattro giovani che erano nella colonia vacanze ormai evacuata sono stati ricoverati per una lieve ipotermia. Secondo informazioni di stampa, ci sarebbe un disperso anche sul celebre sentiero GR20 della Corsica.