Gay, giornalista Usa James Kirchick attacca la legge russa in tv (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2013 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA
Gay, giornalista Usa James Kirchick attacca la legge russa in tv (video)

James Kirchick

MOSCA – Il bacio delle due atlete russe è stato frainteso. Così il giornalista (gay) del Washington Post e del Wall Street Journal James Kirchick ha voluto essere chiaro: “Sono qui per denunciare una legge che rende effettivamente illegale parlare di omosessualità in pubblico“, ha detto intervistato dalla televisione russa Russia Today.

Kirchick era intervenuto da Stoccolma ufficialmente per commentare il processo a Bradley Manning, militare statunitense al centro del caso Wikileaks, condannato a 35 anni di carcere per aver diffuso documenti riservati della diplomazia Usa.

“Non mi interessa nulla di questo argomento, sono qui per denunciare una legge che rende effettivamente illegale parlare di omosessualità in pubblico”, ha detto Kirchisk, che poi è passato ad accusare la stessa emittente Russia Today, definita “un network di propaganda finanziato dal Cremlino, che per 24 ore al giorno manda in onda falsità e bugie sugli Stati Uniti”. Così, dopo pochi minuti, la stessa Russia Today ha deciso di interrompere il collegamento.