Grosseto-Cesena 1-2, D’Alessandro gol e espulsione (video)

Pubblicato il 24 Marzo 2013 - 11:19| Aggiornato il 5 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

GROSSETO, STADIO ZECCHINI – Il Cesena si impone per 2-1 in casa del Grosseto nell’anticipo della 33/a giornata del campionato di Serie B.

Un successo che lancia la squadra di Bisoli a soli 4 punti dalla zona play off, mentre il Grosseto rimane da solo all’ultimo posto in classifica e vede avvicinarsi sempre di più alla retrocessione.

Partita in cui non sono mancate le emozioni, fin da subito. Dopo soli 3′, infatti, Grosseto in dieci per l’espulsione di Barba per una trattenuta su Granoche lanciato a rete.

Il Cesena ne approfitta e si porta subito in avanti, con ritmi alti e calci d’angolo a raffica.

Al 31′ i bianconeri passano in vantaggio: clamoroso errore di Cosenza e Lanni che lasciano la porta sguarnita a Granoche per il più facile degli 1-0.

Al 40′ il Cesena trova anche il raddoppio: cross di Granoche per D’Alessandro che con una conclusione sporca batte  ancora Lanni.

Proprio D’Alessandro è però il protagonista in negativo nei minuti successivi, quando rimedia due cartellini gialli e viene espulso. Di nuovo in parità numerica, il Grosseto ci crede e gioca un secondo tempo tutto all’attacco.

Il portiere del Cesena Campagnolo è chiamato agli straordinari in divese occasioni e capitola solo a 4′ dalla fine, quando Gimenez da due passi devia in rete un colpo di testa di Coulibaly.

E’ troppo tardi per la rimonta, i romagnoli resistono a portano a casa tre punti preziosi.