Ignazio Marino, video messaggio contro razzismo e violenza nel calcio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2013 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA

IGNAZIO_MARINO_VIDEO_MESSAGGIO_RAZZISMO_VIOLENZA_CALCIOROMA – Un video-appello del sindaco di Roma, Ignazio Marino, a poche ore dall’inizio del campionato di calcio per ”cancellare, allontanare dai nostri stadi” quegli ”elementi di intolleranza, violenza e razzismo” contrari ai valori dello sport.

Marino ha postato il filmato sul proprio profilo Facebook. ”Non sono accanito tifoso di calcio”, dice il sindaco, ”ma amo lo sport, lo pratico e conosco l’importanza dei suoi valori per la nostra qualità di vita, per quello spirito di lealtà, di competizione sana così lontana da elementi di intolleranza violenza e razzismo”.

”La città farà tutto quello che potrà per valorizzare ogni sito sportivo – conclude Marino -, ma intanto in bocca al lupo alle nostre squadre, Roma e Lazio”, per un campionato ricco di emozioni”.

Alla prima di campionato la curva Nord della Lazio sarà chiusa per decisione della giustizia sportiva dopo gli ululati razzisti ad alcuni giocatori neri della Juventus nella Supercoppa giocata all’Olimpico.