Napoli sommersa dai rifiuti: sacchetti in strada, la singolare protesta di un gruppo di donne

Pubblicato il 27 Aprile 2011 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Sacchetti in strada e stop alla circolazione per le automobili, perfino per gli scooter, in via dei Pellegrini, a Napoli. I rifiuti sono stati sparpagliati lungo tutta la strada del quartiere Montecalvario.

Sacchetti anche su via Toledo, nel pieno centro della città, dove la circolazione delle automobili procede, di conseguenza, a senso alternato.

Intanto, la parziale raccolta dei rifiuti provoca da parte di un gruppo di donne una singolare protesta: quella di disseminare decine di sacchetti di immondizia lungo Corso Vittorio Emanuele, importante arteria della città. Qui la spazzatura, non raccolta da giorni, invade i marciapiedi costringendo i pedoni a camminare tra cumuli di rifiuti e auto in movimento.

Il capoluogo partenopeo e la sua provincia continuano quindi ad essere invase dai rifiuti. Come se non bastasse, in piena emergenza rifiuti, arriva per i cittadini partenopei il terzo rincaro della Tarsu, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Rispetto al 2009, i napoletani pagheranno infatti il 70% in più.