New York, getta un uomo sotto la metro, un video lo incastra

New York, getta un uomo sotto la metro, un video lo incastra
L’assassino nel video diffuso dalla polizia di New York

NEW YORK – Ha spinto sotto il vagone della metropolitana un uomo di 61 anni, ed ora è caccia all’uomo a New York. La polizia ha diffuso un video in cui si vede l’omicida per cercare testimoni. E’ stata offerta una ricompensa di 2mila dollari a chiunque possa fornire informazioni utili alle indagini.

Domenica mattina la vittima, Wai Kuen Kwok, 61 anni, aspettava il treno della linea D insieme alla moglie, nella stazione della 167esima, nel Bronx, per andare da Chinatown a Manhattan.

Ad un certo punto uno sconosciuto gli si è avvicinato e lo ha gettato sui binari proprio nel momento in cui arrivava il treno. Poi è fuggito via, su un bus.

Ogni anno muoiono decine di persone sotto la metropolitana di New York, per incidenti o suicidi. Ma non accadeva dal dicembre del 2012 che qualcuno venisse spinto dalla banchina. Il 3 dicembre un uomo fu spintonato dopo una lite con un clochard, e pochi giorni dopo, il 28 dicembre una donna fece cadere un immigrato indiano sotto i binari di una stazione del Queens.

 

Gestione cookie