New York, getta un uomo sotto la metro, un video lo incastra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2014 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
New York, getta un uomo sotto la metro, un video lo incastra

L’assassino nel video diffuso dalla polizia di New York

NEW YORK – Ha spinto sotto il vagone della metropolitana un uomo di 61 anni, ed ora è caccia all’uomo a New York. La polizia ha diffuso un video in cui si vede l’omicida per cercare testimoni. E’ stata offerta una ricompensa di 2mila dollari a chiunque possa fornire informazioni utili alle indagini.

Domenica mattina la vittima, Wai Kuen Kwok, 61 anni, aspettava il treno della linea D insieme alla moglie, nella stazione della 167esima, nel Bronx, per andare da Chinatown a Manhattan.

Ad un certo punto uno sconosciuto gli si è avvicinato e lo ha gettato sui binari proprio nel momento in cui arrivava il treno. Poi è fuggito via, su un bus.

Ogni anno muoiono decine di persone sotto la metropolitana di New York, per incidenti o suicidi. Ma non accadeva dal dicembre del 2012 che qualcuno venisse spinto dalla banchina. Il 3 dicembre un uomo fu spintonato dopo una lite con un clochard, e pochi giorni dopo, il 28 dicembre una donna fece cadere un immigrato indiano sotto i binari di una stazione del Queens.