Pakistan, terremoto 7.8. Almeno 50 morti. Trema anche New Delhi (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2013 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Pakistan, terremoto 7.4: i palazzi oscillano anche a New Delhi, in India (video)

Pakistan, terremoto 7.4: i palazzi oscillano anche a New Delhi, in India (foto da Twitter)

ISLAMABAD – Pakistan, forte terremoto di magnitudo 7.8: gli edifici oscillano anche a Nuova Delhi. Secondo le informazioni giunte dal Pakistan, i morti sarebbero almeno 50.

Secondo le prime informazioni la scossa, durata alcuni secondi, è stata avvertita in molte città pachistane (Karachi, Hyderabad, Larkana, Quetta) e in gran parte delle province del Baluchistan e di Sindh.

Danni sono segnalati nei distretti di Khuzdar ed Arawan, in Baluchistan. In quest’ultimo distretto i tetti di due scuole sono crollate ed alcune persone ferite sono state trasportate in ospedale.

Il responsabile dell’Ufficio meteorologico pachistano ha precisato che ”la popolazione nell’area colpita è molto sparsa” e che ”la maggior parte delle case sono fatte di fango, mentre solo poche sono di mattoni o cemento”.

Il sisma si è verificato 145 miglia a sud, sud-est di Dalbandin nel Baluchistan, in Pakistan. Lo riferisce il sito dell’Usgs. L’ipocentro è stato posizionato a una profondità di poco meno di 23 km nella regione del Belucistan.

L’epicentro è a un centinaio di chilometri dalla città di Khuzdar. Al momento non sono stati ancora segnalati danni a persone o cose.